Film Disney: 10 film davvero imperdibili per tutta la famiglia

0

In questo articolo vi portiamo con noi a fare un piccolo ma incredibile viaggio all’ìinterno del magico mondo Disney. Comodamente seduti sul divano potremo viaggiare e scoprire fantastiche storie in grado di incantare (ora e per sempre) grandi e piccini! Il weekend si avvicina: perché non approfittarne per una bella serata pizza e film? Dunque ecco a voi dieci titoli di film davvero imperdibili! Buona visione!

 

Fantasia (1940)

Un grande, grandissimo classico. C’è Topolino, c’è la magia, c’è la grande musica. Un’incredibile opportunità per far scoprire ai nostri piccoli di casa la grande musica sinfonica e , per noi, di riscoprire il grande genio di Walt Disney. Non perdete tempo e regalatevi questa grande (ed indimenticabile) emozione!

 

Dumbo – L’elefante volante (1941)

Siamo in un circo della Florida. Dumbo è un piccolo elefantino preso in giro per le sue enormi orecchie. Quando la madre cerca di difenderlo, viene incatenata. Rimasto solo, il cucciolo trova finalmente un amico e la fiducia in se stesso. Dopo tanta sofferenza Dumbo riuscirà a diventare una star, conquistando tutti. Imperdibile anche se davvero straziante in alcuni punti!

 

La spada nella roccia  (1963)

Dopo avervi consigliato Dumbo, vi risparmiamo ulteriori sofferenze ed evitiamo Bambi. Al suo posto vi consigliamo di dedicare il vostro tempo ad uno dei migliori cartoni Disney mai prodotti. Ebbene si, questa divertentissima rivisitazione della leggenda di re Artù è davvero una pietra miliare e non potete non regalare ai vostri figli questa meraviglia!

 

Gli Aristogatti (1970)

Mettetevi comodi e godetevi questo straordinario capolavoro. La rocambolesca storia di Duchessa e dei suoi simpaticissimi cuccioli (Minou, Matisse e Bizet) unici eredi di una nobildonna parigina, che vengono rapiti dall’invidioso maggiordomo Edgar. Il tutto in salsa jazz e con una vera e propria ciliegina sulla torta: Romeo, er mejo der Colosseo!

 

Il re leone (1994)

Una delle più belle pellicole mai prodotte dalla Disney racconta la storia di Simba, il cucciolo di leone che, alla morte del padre, deve impedire al perfido zio Scar di distruggere le terre del branco. Un film intenso e potente, ricco di messaggi straordinari e corredato da una colonna sonora perfetta.

 

coppia che ride guardando un film

 

Il gobbo di Notre Dame (1996)

Come nel celebre romanzo di Victor Hugo, Quasimodo è il campanaro deforme della cattedrale di Notre-Dame. Il suo amore per la bella zingara Esmeralda non può avere un lieto fine ma questo non impedisce al giovane di diventare un eroe. Un vero e proprio capolavoro, caposaldo dell’animazione.

 

Wall-E (2008)

Oscar al Miglior film d’animazione, Wall-E è davvero un piccolo gioiello. Nel 2015 la Terra è ricoperta di immondizia e una società manda l’umanità in crociera nello spazio mentre ripulisce il mondo. Ma i robot che devono pulire, all’improvviso, si disattivano. Tutti tranne uno, il piccolo Wall-E, che scopre di aver un’anima. Riuscirà nell’impresa?! Attuale e potentissimo, davvero imperdibile!

 

Frozen (2013)

Incredibile successo Disney che ha riportato le principesse al centro della scena (seppur con qualche novità!). Liberamente tratto da una bellissima favola di Christian Andersen, Frozen è la storia della principessa Anna che, con il suo grande cuore e la sua testardaggine, riuscirà a salvare sua sorella ed il suo regno.

 

Soul (2020)

Un’opera originale e semplicemente impeccabile che conquisterà gli adulti ed i bimbi più grandicelli. Joe è un insegnante ed un ambizioso musicista jazz. Purtroppo proprio quando sembra arrivata l’occasione della sua vita tutto cambia e Joe è costretto ad un’impossibile corsa contro il tempo.  Un film sincero, forse proprio per questo bellissimo.

 

Coco (2017)

Un film che sa divertire e commuovere con una storia avventurosa ma piena di emozioni e grandi sentimenti. Adatto ai piccoli, ma perfetto anche per gli adulti. Coco racconta la storia di Miguel, dodicenne innamorato della musica e della sua chitarra, che suona contro la volontà di tutta la sua famiglia, per la quale la musica è bandita da generazioni. Coco è l’ormai anziana bisnonna di Miguel. Durante il magico Dias de los Muertos (il Giorno dei Morti) Miguel finirà accidentalmente nel mondo dei morti e vivrà una straordinaria avventura che gli permetterà di scoprire i segreti del passato e cambierà le sorti di tutta la sua famiglia.

 

Approfitta della fantastica promozione e risparmia il 40% sui migliori film Disney in HD.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO