Euro 2020: quando e contro chi giocherà l’Italia

0

Dopo l’esordio vittorioso contro la Turchia, l’attesa e l’interesse nei confronti delle sorti della nostra nazionale sono senza dubbio aumentati. Scopriamo quindi insieme a quali sfide andranno incontro gli Azzurri di Mancini nei prossimi giorni.

Le partite del nostro Gruppo

Dopo 5 anni l’Italia torna a giocare in una grande competizione: i nostri Azzurri sono arrivati all’Europeo con grandi aspettative ed ottimismo, visti i risultati ottenuti da Roberto Mancini negli ultimi tre anni. Gli azzurri sono inseriti nel Gruppo A insieme a Turchia, Svizzera e Galles. La prossima partita dell’Italia è in programma per il 16 giugno 2021 alle ore 21:00 contro la Svizzera. La partita contro il Galles, invece, si giocherà il 20 giugno alle ore 18:00. Data ed orario degli ottavi di finale in caso di qualificazione verranno stabiliti a girone terminato.

Dove si terranno le partite

L’Italia giocherà tutte le tre partite del girone A di Euro 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. In caso di qualificazione agli ottavi la sede verrà stabilita a seconda della posizione finale nel gruppo. Per seguire questo avvincente Europeo approfitta dell’eccezionale cashback di Sony. Fino al 31 Luglio Sony ti rimborsa fino ad un massimo di € 400!!!

 

Euro 2020

 

Le date della fase a gironi

Le gare della fase a gironi, alla quale partecipano 24 squadre suddivise in 6 raggruppamenti, terminano mercoledì 23 giugno 2021. Si gioca ininterrottamente, ogni giorno, fino a questa data. Accedono alla fase ad eliminazione diretta le prime due squadre di ciascun girone più le quattro migliori terze classificate. Dopo due giorni di riposo (giovedì 24 e venerdì 25 giugno), sarà la volta della fase ad eliminazione diretta. Gli ottavi ed i quarti di finale di giocheranno alle ore 18:00 e alle ore 21:00, le semifinali, entrambe a Londra, alle ore 21:00. Queste le date:

  • Ottavi di finale: sabato 26, domenica 27, lunedì 28, martedì 29 giugno
  • Quarti di finale: venerdì 2, sabato 3 luglio
  • Semifinale: martedì 6, mercoledì 7 luglio

La finale degli Europei

Sono tre i giorni di riposo dopo l’ultima semifinale. La finale si giocherà a Londra domenica 11 luglio alle ore 21:00. Hai comunque tempo fino al 30/07 per approfittare della fantastica promo ed acquistare le maglie storiche delle nazionali che partecipano ad Euro 2020.

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO