Estate 2022: i profumi da non perdere

0

Facciamo chiarezza una volta per tutte: anche se amate il profumo e non potete farne a meno quando ci si espone al sole è decisamente sconsigliato. Per essere precisi i professionisti consigliano di applicare esclusivamente la protezione solare, lasciando spazio ai nostri abituali prodotti di skincare e makeup una volta terminata l’esposizione al sole. Detto questo scopriamo insieme quali sono le fragranze davvero di tendenza in questa estate 2022!

 

Profumi fruttati

Tra gli scaffali troverete tantissimi profumi fruttati: dal sentore di fico, anguria, melone o pesca.  E non solo. Fragranze dolci e vitaminiche. In base ai vostri gusti e personalità potrete scegliere l’abbinamento frutti-fiori, frutti-legni o frutti-muschi, per un indimenticabile e delizioso mix and match olfattivo.

 

Profumi agrumati

Perfetti in estate, i profumi dalle note agrumate sono freschi ma anche intensi. Un concentrato estivo di gioia di vivere, che ci farà subito stare subito bene! Una garanzia di freschezza ed eleganza è il bergamotto, che conferisce quel twist di modernità e piacevolezza senza tempo. Provare per credere!

 

Ragazza che indossa il profumo

Il profumo roll on

Il prodotto giusto per aggiungere un tocco di sensualità in maniera pratica e semplice anche in viaggio. Il formato roll on è il più pratico perché piccolo e perfetto per un ritocco senza dispersione, oltre che ideale per fondersi ancora di più con l’epidermide, per un effetto più intenso. Esistono sia dei brand più famosi, sia di marchi di nicchia. Non mancano ovviamente quelli in olio, intensi e sensoriali, perfetti per le calde notti estive. Se poi si scelgono quelli unisex, lo spazio risparmiato sarà ancora di più: cosa c’è di più intimo di una coppia che condivide l’eau de parfum?

 

Il profumo solido

Compatto e super pratico, puoi portarlo sempre con te in borsa o in valigia. Sul mercato sono diversi i brand che offrono, oltre alla classica profumazione liquida, il profumo solido. Un’alternativa decisamente più ecologica ed innovativa da poter applicare più volte al giorno. Texture morbide e packaging sostenibili, per prodotti davvero intelligenti e chic. In più la profumazione dura molto di più e nella maggior parte dei casi è ricaricabile!

 

Meglio non indossare profumo sotto al sole

Come abbiamo detto, il buon senso ci porterebbe ad evitare il profumo in spiaggia. Perché?! Semplicemente perché se è vero che tutto ciò che spalmiamo e nebulizziamo sul nostro corpo è studiato per essere tollerato dalla pelle, è anche vero che dobbiamo tener conto della reazione ai raggi solari. Questi infatti possono ossidare oppure alterare la struttura delle sostanze, dando vita anche reazioni infiammatorie. Dunque, evitate di spruzzare il profumo se volete esporvi al sole, soprattutto se avete una pelle particolarmente sensibile. Se proprio non riuscite a fare a meno del profumo optate per un’acqua profumata da nebulizzare su copricostume e telo da mare, per godere della fragranza evitando il contatto diretto con la pelle in attesa della sera, momento perfetto per sfoggiare il vostro profumo preferito.

 

Approfitta dell’esclusiva promozione di Vittoria Profumi: per lui e per lei tanti prodotti di alta qualità e grandi marche ad un prezzo unico. Scarica subito il tuo coupon!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO