Divano: scegliere quello giusto risparmiando

0

La scelta di un divano, non è mai cosa facile, bisogna districarsi sempre tra stile, comodità e non ultimo il prezzo. In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio utile per fare la scelta migliore per voi e la vostra casa.

 

Le dimensioni

Partiamo dalle dimensioni: indipendentemente dallo spazio a che avete disposizione, cercate sempre di scegliere un divano che vi lasci spazio e liberta di movimento. Ovviamente la questione delle dimensioni non riguarda esclusivamente lo spazio disponibile ma anche il numero persone che può accogliere. Infatti, mentre il divano da due o tre posti è perfetto per una coppia, una famiglia numerosa avrà sicuramente bisogno di qualche seduta in più. Infine, armatevi di metro e prendete bene tutte le misure: verificate se il divano dei vostri sogni riuscirà a passare dal vano scale e dalla porta d’ingresso. In caso negativo dovrete riconsiderare la vostra scelta oppure aggiungere un’ulteriore spesa per il noleggio di un autoscala esterna.

 

Resistenza e comodità

Se la casa è animata dalla presenza di bambini, sarà consigliabile scegliere un divano resistente e che possa essere lavato o smacchiato facilmente. L’ideale è optare per un divano sfoderabile in un materiale lavabile. Nel caso in cui in famiglia ci sia una persona anziana o con problemi alla schiena, si dovrebbe scegliere un divano comodo che integri una postazione relax con seduta ergonomica. La comodità è una caratteristica fondamentale per un divano.  Il divano giusto deve avere una corretta seduta per evitare posture errate e l’altezza del sedile deve essere tale da permettere ai piedi di poggiare al pavimento.  Inoltre i braccioli devono consentire di appoggiare le braccia (in modo di attenuare la tensione del collo) e lo schienale non dovrebbe essere più corto della spina dorsale.

 

Famiglia che balla

 

Attenzione ai materiali

E’ molto importante che il rivestimento del vostro divano sia resistente e lavabile, in modo da permettergli di resistere all’usura ed al tempo, invecchiando bene. Attenzione però ai materiali. Il divano in pelle, ad esempio, è molto resistente ma può essere scomodo d’estate. I rivestimenti in tessuto hanno il vantaggio di essere pratici e facili da pulire (soprattutto nelle versioni sfoderabili).

Infine, se siete indecisi, vi consigliamo di cliccare qui e dare un’occhiata a queste fantastiche offerte: sconti fino al -30% su tutti i divani di ARREDINITALY!

 

Cliccate qui ed approfittate delle tante offerte che abbiamo su arredamento ed articoli per la casa.

 

Speriamo di esservi stati utili, e vi auguriamo buon divano.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO