I gatti sono animali simpatici, capaci di farci compagnia e non pretendono particolari attenzioni. Sono animali domestici che piacciono quasi a tutti.
Vediamo alcune curiosità sul mondo dei gatti
Sono molto dormiglioni: possono dormire fino a 18 ore!
Si puliscono di continuo perché amano essere puliti. Dedicano fino a quattro ore al giorno alla loro pulizia. Per dimostrarti il loro affetto ti leccano!
Un peluche può rendere molto felice un gatto. I gatti si affezionano molto ai propri giocattoli. Sono creature molto affettuosi e anche se sono più indipendenti dei cani, sono animali sociali che saranno contenti passare tempo con te.
I gatti sono determinati e quando decidono di non voler ricevere carezze, te lo farà sapere.
I gatti possono emettere fino a 100 suoni distinti a seconda di ciò che vogliono comunicare.
Il Gatto dormiglione e le sue fusa
Non si svegliano sempre di buon umore, ama svegliare il proprio padrone e augurargli la buonanotte sperando di ricevere delle attenzioni in cambio.
I gatti sono capi della tua vita. Faranno ciò che vogliono. Se decidi di non aprirgli la porta la mattina, non facendoli entrare, possono passare tutto il tempo a miagolare finché non raggiungono il loro scopo.
A un certo punto smettono di dipendere da te. Si abitua a te, diventerà sempre più attento a te.
I gatti adorano le cose chiuse come le scatole, se ne lasci una aperta e non lo trovi in giro probabilmente si trova li! Sanno razionarsi il cibo: una ciotola piena di croccantini può durare giorni. Approfitta del fantastico sconto per prodotti che faranno contento il tuo gatto:
Le espressioni e le movenze di un gatto sono molto divertenti.
Il gatto nero porta fortuna. Anche se è ancora molto forte la credenza popolare che i gatti neri portano sfortuna, nel Regno Unito e in Asia credono il contrario: riconoscono questi animali come portatori di buona sorte.
Il gatto ti trasmettono tranquillità e serenità, il loro benessere che diffondono quando dormono ti regalano calma e ti invoglia a rilassarti. Avere un gatto ti migliora la vita.