Cucina dell’ultimo minuto: 5 trucchi magici

0

Cucinare può essere impegnativo e non tutti hanno una grande creatività tra i fornelli. Oggi vogliamo quindi regalarvi cinque trucchetti semplici ma davvero utili e veloci per praparare piatti sani e gustosi in pochissimo tempo!

 

Condimento senza olio per insalata o verdure crude

Un trucchetto ideale per chi è a dieta ma è stanco di mangiare le solite insalatine insipide. Perché non rallegrarle con un condimento semplice, sano e gustoso?! Basta prendere un paio di cucchiai di yogurt non dolcificato ed unirli ad un cucchiaio di limone o aceto. Aggiungete le spezie che vi piacciono di più (timo, erba cipollina, ecc.) Ed ecco a voi un dressing per insalata buono ma assolutamente sano.

 

Condimento per pasta con concentrato di pomodoro

Se non avete un sugo pronto ma la voglia di pasta al pomodoro non vi manca potete risolvere velocemente con il concentrato di pomodoro! Basta unire 4 cucchiai di concentrato con olio, un cucchiaino di zucchero, origano e basilico fresco. Velocissimo e super gustoso, soprattutto se preparato con le migliori pentole in circolazione! Approfitta della promozione ed ottieni 15 euro di sconto sull’acquisto di pentole e padelle professionali!

 

Dressing al pomodoro

Avete mai pensato di utilizzare il pomodoro come condimento invece di metterlo dentro all’insalata in pezzettini?! Geniale, vero?! Tagliate il pomodoro a cubetti, aggiungete aceto, sale, un cucchiaino di senape e frullate tutto. Ecco pronto un ottimo dressing che renderà le vostre insalate più gustose senza aggiungere calorie di troppo!

 

 

Pasta al pomodoro

 

La vaporiera

Le vaporiere rappresentano degli apparecchi che non possono mancare in una cucina perché consentono di cuocere cibi in modo leggero e sano, utilizzando il vapore. La vaporiera è, infatti, un modo sano e veloce per cuocere ortaggi e verdure. Il risultato del loro utilizzo è incredibile: se non avete mai provato una verdura cotta al vapore, non sapete cosa vi state perdendo! Una volta cotti potete spadellarli come volete o semplicemente condirle con olio, sale e qualche spezia particolare!

 

La pentola a pressione

Grazie alla cottura con pentola a pressione, risparmiate tempo, fatica e denaro. Se vi siete dimenticati di mettere i legumi a bagno la sera prima, niente paura. Basta usare la pentola a pressione e far bollire dal fischio una mezz’ora. Dopo un’ora saranno pronti! La pentola a pressione è un utensile da cucina che permette una cottura accelerata grazie alla temperatura al suo interno di circa 120°C, più alta dei 100°C che si possono raggiungere alla pressione ambientale.

E qualunque ricetta tu decida di preparare accompagnala sempre e comunque al vino giusto! Approfitta del buono sconto offerto da Enoteca Modica e risparmia il 15% su ogni tuo acquisto!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO