Come creare fiocchi di neve per Natale

0

Creare delle decorazioni per la casa, o per l’albero di Natale è un passatempo divertente, un buon modo per entrare nel pieno dello spirito delle feste e anche un accorgimento per risparmiare. Ecco come realizzare dei bei fiocchi di neve, usando della comunissima carta. Questi fiocchi potranno poi decorare porte e finestre o anche essere appesi all’albero.

Iniziamo con il materiale di cui avete bisogno, veramente semplicissimo, ed economico: della carta bianca, e delle comuni forbici. Se volete coinvolgere i più piccoli meglio che queste abbiano la punta arrotondata. Procedete nel seguente modo: prendete un foglio quadrato, o tagliatene uno in modo che lo diventi. Piegatelo a metà lungo la sua diagonale, in modo da ottenere un triangolo, e poi piegatelo nuovamente a metà.

Piegate verso l’interno il lato sinistro, un po’ oltre la metà del triangolo, e piegare il lato destro su quello sinistro, in modo da ottenere due code. Il risultato ricorderà una freccia. Tagliate poi le due code finali, e applicate dei tagli irregolari sul triangolo ottenuto, in particolare lungo i suoi bordi. Per aiutarvi nella comprensione vi proponiamo sotto un’immagine con alcuni dei principali passaggi sopra descritti.

fiocchi di neve per Natale

Una volta che avrete fatto un po’ di pratica, i vari passaggi vi riusciranno in modo del tutto naturale, e vi renderete conto di quanto sia facile e divertente creare questi fiocchi di neve, che come avviene per quelli reali, saranno sempre uno diverso dall’altro.

Nulla vi vieta poi, naturalmente, di realizzare delle variazioni sul tema, ad esempio con della carta decorata, come quella usata per impacchettare i regali, o applicando sui fiocchi, una volta pronti, dei brillantini o altri elementi che li rendano ancora più belli.

L’unico limite è la vostra fantasia, è questo il bello. Se avete realizzato questi fiocchi di neve in carta, o altre decorazioni simili, lasciateci un commento con impressioni e consigli.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO