Cosa mettere in valigia per il mare

0

Ansia e panico da preparazione della valigia? No problem: ti aiutiamo noi! Che tu stia partendo per una lunga vacanza al mare od un semplice weekend di fuga dalla città ci pensiamo noi ad evitare di dimenticare tutto il necessario per una vacanza perfetta, viaggiando leggeri senza troppe rinunce!

 

L’importanza del bagaglio

Partiamo da una domanda scontata: avete già un bagaglio adatto al viaggio? Se la risposta è no, non perdete altro tempo e correte ad acquistarlo! Senza ti sarà impossibile viaggiare comodamente! Per evitare di dimenticare cose importanti, utili o addirittura fondamentali, sedetevi e stilate una lista di ciò che pensate potrebbe servirvi. Dai medicinali al beauty case; passando per abbigliamento e calzature. Una lista ben fatta vi aiuterà a non dimenticare nulla ed evitare perdite di tempo. Una volta stabilito cosa portare con voi riunite tutto e riempite concretamente il bagaglio. Non perderti questa fantastica offerta: acquistando due libri Oscar Mondadori ricevi in regalo un’esclusiva borsa da viaggio waterproof!

Il beauty case

Al suo interno dovrete inserire tutto ciò che ritenete indispensabile  quando ci si trova fuori casa. Nel caso di un viaggio in aereo, i prodotti liquidi dovranno essere portati nel formato da viaggio. Se vi recate in un albergo, a meno che non abbiate particolari esigenze, non sarà necessario portare bagnoschiuma e shampoo: saranno sicuramente forniti in loco. Non portate troppo make up: concentratevi sullo stretto necessario e sfruttate l’estate per permettere alla pelle di respirare e giovare dei benefici del sole! In ogni caso approfittare delle promo solari e garantitevi la giusta protezione dal sole. Farmacia Guacci vi regala un extra sconto del -10% sulle migliori marche mentre con econviene ricevi in regalo lo stick solare SPF30 ROC SOLEIL!

 

Valigia mare

 

Documenti di viaggio

Munitevi di una pochette o una cartellina dentro la quale riporre tutti i documenti da viaggio importanti. Portate con voi le stampe dei biglietti (utili in caso di smarrimento o altri problemi al telefono cellulare), della conferma di prenotazioni di hotel, escursioni, musei, ecc. Fotocopiate carte di credito, documenti personali, tessera sanitaria ed altri certificati importanti: nel caso in cui doveste perdere gli originali, saranno molto utili. Se necessario inserite qui anche la Certificazione medica delle vaccinazioni e l’elenco dei numeri di telefono da chiamare in caso di emergenza. Ovviamente non dimenticate i documenti personali originali, come carta d’identità/passaporto, tessera sanitaria e patente!

 

Consigli su come organizzare la valigia

Si tratta di consigli sempre validi, a prescindere dalla destinazione e dal tempo di permanenza. Dovete considerare il vostro bagaglio una risorsa preziosa e non in un peso inutile da trascinare in giro. Quindi evitate di sovraccaricarvi di cose. Concentratevi sull’essenziale e sul fatto che (in caso di estremo ed improvviso bisogno!) potete comunque comprare qualcosa sul posto. Se potete, informatevi su come lavare i vestiti in viaggio per evitare di portare troppi indumenti all’andata e cumuli di biancheria sporca al ritorno. Vi consigliamo di arrotolare i vestiti invece di piegarli in modo classico: occuperanno meno spazio e si sgualciranno meno. Infine, dividendo le cose in comode pochette o sacchetti, avrete tutto sotto controllo ed ordinato, massimizzando lo spazio all’interno della vostra valigia!

E se avete tanta voglia di partire ma non avete ancora scelto la vostra destinazione, date un’occhiata alle nostre offerte: Croazia a partire da 89 euro, Sicilia tutto compreso da 100 euro, o la romantica Venezia con cena e pernottamento inclusi! 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO