Risparmiare sui prodotti biologici: qualche consiglio

0

Vorresti acquistare più prodotti biologici ma sei spaventato dal prezzo? Segui i nostri consigli ed abbatti il costo della tua spesa senza rinunciare alla salute! I modi per risparmiare sono tanti, basta organizzarsi.

 

Scegli prodotti a km 0 e stagionali

Prediligere prodotti stagionali e del territorio è un modo intelligente per risparmiare guadagnando in termini di gusto e salute. L’offerta di prodotti bio può essere un po’ più limitata rispetto a quella dell’agricoltura convenzionale ma i prodotti esotici e di provenienza estera hanno un forte impatto ambientale. Senza considerare la minor qualità dato che, per evitarne il deterioramento, spesso vengono trattati o raccolti prima del tempo.

 

Filiera corta

La filiera corta (dal produttore al consumatore evitando intermediari) è un modo ottimo per acquistare alimenti biologici ad un prezzo più basso. Basta andare nei cosiddetti mercatini dei produttori o trovare dei produttori di zona disposti a vendere al dettaglio. Un modo intelligente e comodo per usufruire della filiera corta è entrare in un gruppo d’acquisto. I fornitori sono spesso realtà a km 0 ed esistono gruppi d’acquisto per ogni prodotto e servizio. Puoi acquistare farina, prodotti per la pulizia della casa, frutta e verdura.

 

Spesa

 

Orto bio

Puoi creare un piccolo orto se hai spazio a sufficienza, oppure adottare un orto. Esistono diverse realtà che danno la possibilità di avere il proprio orto a distanza appoggiandosi ad aziende agricole che coltivano biologico e biodinamico.

 

Gli spacci aziendali

La vendita diretta attraverso lo spaccio aziendale è una delle realtà più sicure e convenienti. Tra l’altro le aziende che gestiscono uno spaccio aziendale sono tante ed in crescita anche grazie all’online.

Se tanti di noi sceglieranno di mangiare biologico, i costi di distribuzione caleranno, rendendo questi prodotti accessibili a tutte le tasche. Inoltre, la ricchezza nutritiva di un alimento si traduce in benessere psicofisico oltre che risparmio. Un’alimentazione di qualità è necessaria per mantenerci in salute. Approfitta del buono sconto del 15% su tantissimi prodotti bio o dello sconto di 10 euro sull’acquisto di tanti prodotti bio certificati. E se sei interessato ad acquistare anche prodotti cosmetici naturali, dai un’occhiata a questa offerta e ricevi un fantastico regalo!

 

 

 

 

 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO