Consigli per talloni lisci e morbidi

0

Durante la primavera e l’estate capita di indossare calzature aperte, come i sandali, ma non sempre i nostri piedi sono pronti, dopo mesi nei quali sono stati chiusi nelle scarpe e spesso maltrattati non si presentano certo al meglio.

talloni lisci e morbidiI talloni sono una zona particolarmente critica, che spesso si presenta secca e screpolata. Ecco degli efficaci rimedi per risolvere il problema.

La pelle dei talloni con il tempo tende ad inspessirsi e spesso vi si creano dei tagli e delle spaccature che finiscono per renderli ruvidi, brutti da vedere e in alcuni casi anche doloranti.

Bisognerebbe prendersi maggiormente cura dei propri piedi durante tutto l’anno, anche nei mesi in cui non li esibiamo. Ad ogni modo, se ormai i danni ci sono è comunque possibile correre ai ripari, senza necessariamente doversi rivolgere ad un salone di bellezza.

Uno dei rimedi più semplici ed efficaci per ottenere talloni lisci e morbidi è rappresentato dall’utilizzo del bicarbonato di sodio. Il bicarbonato costa poco, è facile da trovare e ha un’azione antisettica oltre che calmante.

Un bagno in acqua calda con del bicarbonato può aiutare ad ammorbidire la pelle ruvida dei talloni. Se questo pediluvio, da ripetere ogni sera, non bastasse, potete intervenire localmente con della pietra pomice e successivamente con della crema idratante e nutriente, a base d’olio d’oliva.

campioni omaggio

Clicca e ottieni Omaggi e Sconti su prodotti di bellezza

Dopo aver massaggiato a lungo i vostri piedi con la crema, indossate dei calzini di cotone e teneteli per tutta la notte, così che questa venga ben assorbita dalla pelle. In poco tempo noterete un significativo miglioramento.

Evitate l’utilizzo di lime, raschietti e strumenti che potrebbero causarvi delle ferite e che comunque non risolveranno il problema ma produrranno nel tempo un ulteriore inspessimento della pelle, peggiorando ancora di più la situazione.

Se volete dei talloni più belli dovrete curare i vostri piedi in modo costante nel tempo. Ci vorrà pazienza, ma i risultati arriveranno e saranno duraturi.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO