Consigli efficaci per passare dalla skincare estiva a quella autunnale

0

Consigli efficaci per passare dalla skincare estiva a quella autunnale

L’autunno è definitivamente arrivato. Non lo dice solo il calendario: ormai il meteo sta iniziando a mandarci dei segnali chiari. Non vogliamo assolutamente mettervi tristezza ma è il momento di accettare la realtà, salutare l’estate e prepararsi all’arrivo dell’inverno.

Forse molte di voi non lo sanno ma sarebbe bene adattare la nostra skincare routine in base all’avvicendarsi delle stagioni. Infatti, in base al clima la nostra pelle ha bisogno di trattamenti e cure diverse. L’esposizione solare potrebbe aver seccato la vostra pelle e alcune potrebbero anche riscontrare la presenza di qualche macchia, punti neri, imperfezioni. E’ assolutamente normale ma l’abbassamento delle temperature rischia di peggiorare la situazione rendendo la pelle spenta e opaca.

Vediamo quindi qual è il modo migliore per realizzare la giusta transizione da una skincare estiva ad una più adatta all’Autunno.

  1. Cambiare la crema idratante: con l’arrivo della stagione più fredda ci sarà bisogno di una crema più idratante e, quindi, più consistente. Per chi ha bisogno di un’idratazione maggiore l’ideale potrebbe essere un olio. Per tutte le altre forse meglio inserire l’olio nella skincare routine serale in modo da regalare una maggiore idratazione alla pelle dopo la disidratazione (volente o nolente) sperimentata in Estate!
  2. Solari e doposole: grandi alleati durante l’estate, sappiate che non è ancora venuto il momento di abbandonarli. La vostra crema solare può ancora accompagnarvi alla fine della vostra routine mattutina, prima di uscire. Anche i raggi autunnali possono essere dannosi e non vanno assolutamente sottovalutati. Per quanto riguarda i doposole sono comunque prodotti molto nutrienti al servizio della vostra bodycare. Dopo l’estate anche il corpo ha bisogno di qualche coccola in più!
  3. Esfoliante: lo so, vi dispiace rinunciare alla vostra abbronzatura dorata. Sappiate però che dovrete comunque dirle addio, tanto vale farlo con stile. L’esfoliazione del viso e del corpo, non andrebbe abbandonata mai, neanche durante l’estate. Durante l’autunno è proprio un “must”. L’ideale sarebbe praticarla un paio di volte a settimana, magari prima o durante la doccia, in modo da agevolarvi. Grazie all’esfoliazione si eliminano gli strati superficiali della pelle, si stimola la circolazione e l’aspetto della pelle risulta subito migliore, più uniforme.
  4. Non dimenticate maschere viso, contorno occhi, siero, detergente e burro cacao. Si tratta di prodotti validi tutto l’anno che non possono mancare nella vostra nuova skincare routine autunnale.

La skincare autunnale, quindi, deve puntare a rafforzare le difese cutanee in vista del freddo invernale che metteranno di nuovo a dura prova l’equilibrio idrolipidico della vostra epidermide! Le principali esigenze della pelle in autunno sono idratare, calmare ed illuminare.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO