Sei consigli per dimagrire senza stravolgere la tua vita

0

Vuoi sapere come dimagrire senza rinunciare al gusto e senza costringerti ad una dieta demoralizzante? Qui troverai otto consigli perfetti per te, che ti faranno eliminare i chili in eccesso e ritrovare il benessere.

Fai 5 pasti al giorno

Non digiunare! La regola principale da seguire, consigliata da tutti i nutrizionisti, è fare una colazione sana.  Il metabolismo è un meccanismo molto delicato, capace di perdere efficienza con poco. Il segreto per un dimagrimento sano e duraturo sta nel supportare correttamente l’attività metabolica, seguendo uno stile di vita salutare. Il metabolismo va stimolato mangiando in maniera corretta, con l’apporto giornaliero dei giusti nutrienti, suddiviso in 5 pasti equilibrati. Ovviamente nessuno più di un nutrizionista può consigliarti al meglio sulla base delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi.  In Italia una buona colazione non può prescindere dal caffè! Se sei un appassionato ti consigliamo di approfittare della SUPER PROMO STARBUCKS® BY NESPRESSO!

 

Bevi tanto

Altro piccolo, grande segreto per un dimagrimento concreto ed uno stile di vita più sano è favorire i processi di depurazione e drenaggio dei liquidi in eccesso. Per farlo è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua. Una corretta idratazione migliora lo svolgimento delle funzioni vitali con un beneficio generale di tutto il corpo, pelle compresa! Approfitta della PROMO BORRACCE e ricevi subito gratuitamente Hydration Matt Sport, un integratore che fornisce elettroliti per recuperare i minerali persi durante e dopo l’attività fisica. Senza zucchero, è utile in caso di sudorazione abbondante conseguente ad un’intensa attività sportiva.

 

Riduci l’apporto di sodio

Purtroppo il sodio è uno dei peggiori nemici per il nostro organismo. Non solo contrasta l’assorbimento di alcune sostanze ma trattiene l’acqua causando gonfiore, ritenzione idrica e cellulite. Ridurre l’apporto di sodio nella dieta è importante. Basta utilizzare il sale grosso solo in cottura e sostituirlo con delle spezie per arricchire di gusto i propri piatti. Oltre alle spezie vi consigliamo di provare ad utilizzare la salsa di soia per condire i vostri piatti, non solo le verdure.  Chi utilizza la salsa di soia al posto del sale non rinuncia al gusto. Al contrario, quest’ultima rende le pietanze particolarmente saporite grazie alla sua corposità ed al suo “umami”. Approfitta del buono sconto di Asia Market e scopri questo e tanti altri deliziosi prodotti!

 

Ragazze che camminano in un parco

 

Camminare

E’ impossibile dimagrire senza pensare a 360 gradi al proprio benessere psico-fisico. Oltre all’alimentazione è quindi importante dedicarsi ad una buona e costante attività fisica, adatta a noi, alle nostre esigenze ed al nostro stile di vita. Non lanciatevi subito in attività sportive intense se siete particolarmente sedentari: date la possibilità al vostro fisico di beneficiare di un lento ma efficace risveglio muscolare. Se non avete tempo, voglia o possibilità di recarvi in palestra la migliore attività fisica resta la camminata. Attività semplice e gratuita! L’ideale sarebbe camminare almeno 40 minuti, regolarmente. Camminare è gratis, come abbiamo detto, ma non privatevi di un buon paio di scarpe per farlo nel modo migliore. Approfittate della sezione PROMOZIONI di YouSporty, con sconti fino al 80% su uomo, donna e bambino.

 

Mangiare cibo integrale

C’è ancora moltissima gente che ritiene di dover escludere i carboidrati dalla propria dieta per poter dimagrire, Purtroppo non è l’approccio giusto per garantirsi una dieta equilibrata e sana: il nostro corpo ha bisogno di energie, quindi i carboidrati devono far parte del menù quotidiano. Per favorire un maggior apporto di fibre, fondamentali per una migliore attività intestinale (e per garantirsi un maggior senso di sazietà!) sostituite i cereali integrali a quelli raffinati. Se ami mangiare sano senza rinunciare al gusto ti consigliamo di dare un’occhiata alle PROMOSHOCK di Probios.Troverai tanti prodotti con scadenza ravvicinata ad un prezzo incredibile!!!

 

Aggiungi la verdura ad ogni pasto

Oltre al consumo di cibi integrali, per aumentare l’apporto di fibre, vitamine e minerali cercate di aggiungere una porzione di verdura ad ogni pasto.  Cotta o cruda, la verdura permette di assorbire meno zuccheri e grassi. Se mangiata prima del pasto principale ci assicura un senso di sazietà che aiuta a gestire la fame.

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO