La casa è il vostro rifugio, il luogo dove alla fine di una giornata impegnativa, andate a cercare relax, per questo la casa deve trasmettervi serenità e benessere. Tutto dipende dal vostro arredamento, per cui proviamo a darvi qualche consiglio sugli errori da evitare
La cura degli accessori
Uno degli errori più comuni consiste nello scegliere magari con superficialità i complementi d’arredo che, spesso, meritano la stessa cura che impieghiamo per l’acquisto dei mobili, perché anche un semplice, tappeto o cuscino sbagliato può rovinare l’intera armonia dell’arredo.
Ambienti monocromatici
Un ambiente monocolore come un total white per esempio, rischia di disegnare una camera asettica. Provate invece a puntare sulla vivacità magari anche con il supporto di accessori e quadri, per spezzare la monotonia cromatica.
Tavoli e sedie troppo diversi
Acquistare tavoli e sedie separatamente rappresenta un grande rischio, specie se non si ha l’occhio clinico per riconoscere subito la compatibilità di stili, materiali e colori. Un consiglio? non rischiate pasticci, puntate sempre su sedie tutte uguali coordinate con il tavolo.
E se avete ancora qualche dubbio, cliccate qui per approfittare dei fantastici saldi invernali