Come togliere la tinta dalla pelle

0

Tinta ai capelli: i segreti. Tingersi i capelli in casa senza macchiarsi è quasi impossibile, per quanta attenzione si faccia, nonostante si indossino appositi guanti, mantelline ed altre protezioni, molto spesso ci si ritrova con la pelle macchiata. Le tinture sono fatte per durare a lungo e non sono quindi facili da rimuovere. Tuttavia ci sono alcuni trucchi che presentiamo qui di seguito che possono facilitare la rimozione del colore.

macchia pellePer prima cosa è sempre bene prevenire, coprendo spalle, mani e braccia. Se vi siete macchiate comunque sappiate che con un po’ di comune detersivo per i piatti potete ottenere ottimi risultati nella rimozione di qualche goccia di tintura dalla vostra pelle. Meglio utilizzare i detersivi con formulazioni delicate e profumazioni non troppo forti. Assicuratevi inoltre che non vi diano reazioni al contatto con la pelle o potreste peggiorare la situazione.

Anche un po’ di dentifricio può rimuovere in modo molto efficace macchie ed aloni lasciati dalla tintura su mani o altre parti del corpo. Spalmatelo, lasciatelo agire per un po’ e poi rimuovetelo con dell’acqua. Se non siete soddisfatte ripetete l’operazione, la tintura, un po’ alla volta finirà per arrendersi e la macchia sparirà completamente.

Prodotti naturali, comuni in ogni cucina ed economici hanno una provata efficacia nella rimozione delle macchie di tintura dalla pelle. Potete provare con il latte o con il bicarbonato di sodio.

Se optate per il latte usatelo per bagnare un batufolo di cotone da passare sulla parte da ripulire. È un trattamento molto delicato, ma che in molti casi si rivela efficace. Nel caso del bicarbonato invece mischiatelo all’acqua, così da ottenere una sorta di crema da applicare e strofinare delicatamente sulla macchia. Visto che è un po’ abrasivo meglio non usarlo sul viso o altre parti delicate o potreste peggiorare la situazione.

Se avete altri consigli, magari basati sulla vostra esperienza diretta con le tinture per capelli, condivideteli con noi e gli altri lettori, lasciandoci un gradito commento.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO