Come scegliere la borsa giusta

0

Accessorio indispensabile che racconta molto di noi e del nostro stile, la borsa è, senza dubbio, un punto focale del look. Scegliere la borsa giusta è dunque fondamentale per valorizzare il look che scegliamo di indossare ma anche per valorizzare la nostra figura e permetterci di sentirci a nostro agio in ogni occasione. Scopriamo dunque come fare!

 

Fisico e statura

Quasi nessuno ci pensa mai ma per scegliere la borsa ideale, soprattutto una che ci accompagni nei giri di ogni giorno, bisogna tenere conto sia della nostra struttura fisica, sia della nostra statura. Ovviamente fattori rilevanti e decisivi sono anche il contesto in cui andremo ad indossare una borsa e lo stile che abbiamo scelto. Se siete minute vi consigliamo di optare per una borsa piccola o media. Una borsa troppo grande, infatti, vi farà sembrare più basse! Borsa media perfetta anche se siete di altezza media o alte. In quest’ultimo caso anche una maxi-borsa sarà perfetta! Ma attenzione: se la parte alta del vostro corpo (spalle, seno, ecc.) è più robusta della parte sottostante, vi converrebbe scegliere una borsa a mano o a tracolla. Così come, nel caso di fianchi più ampi rispetto al busto, sarebbe consigliabile optare per una borsa a spalla e non a tracolla.

 

Praticità e contesto

Come abbiamo detto, aldilà della fisicità, questi sono davvero due fattori decisivi nella scelta definitiva di una borsa. Prima di tutto è necessario comprendere che esistono borse perfette per la sera ed altre perfette per il giorno. L’aspetto finale, e non meno importante, da prendere in considerazione è qual è il vostro stile abituale, e che tipo di borsa vi rappresenta veramente; siete donne dallo stile classico-elegante? Oppure piuttosto sportive? Se la borsa vi sembra una soluzione poco comoda potete anche scegliere uno zainetto affidabile, in grado di accompagnarvi tutti i giorni. Optate però per un modello in materiale morbido e dalle linee semplici ed eleganti.

 

La borsa giusta

 

Borsa da giorno

Per le borse da giorno scegliete un colore neutro, facile da abbinare ad ogni look. Ideali il nero, il grigio, il beige e forme e decorazioni molto basic. Per quanto riguarda il materiale, scegliete materiali affidabili e destinati a durare, che siano in grado di resistere ad un utilizzo intensivo. Nel caso di una borsa da giorno che andrete ad utilizzare quotidianamente vi consigliamo di investire anche un budget medio-alto, proprio perché l’obiettivo è acquistarne una: versatile e destinata a durare nel tempo. Scegliete modelli pratici e sicuri: evitate borse prive di cerniera che restano aperte (sono molto poco sicure!). Controllate che ci possa stare tutto quello che di solito vi portate dietro. Perfetti i modelli con più scomparti interni e magari con la tracolla staccabile.

 

Borsa da sera

Per la sera, invece potete sbizzarrirvi, scegliendo nuance metallizzate e dimensioni più piccole. Perfetta una clutch nera ma anche argento o oro con decori particolari. In questo caso potete destinare il budget che preferite. Noi vi consigliamo di investire in una clutch di valore, perfetta per le occasioni importanti. Potete poi acquistarne un paio meno costose se volete avere la possibilità di variare. Come abbiamo detto sono perfette le clutch ma anche le classiche pochette. Ormai se ne trovano di tutti i tipi, materiali, forme e colori, avrete l’imbarazzo della scelta.

 

E, parlando di imbarazzo della scelta, anche Buonicoupon.it ha tantissime opzioni da proporti. Dalla promozione di B-exit, che ti offre il –70% di sconto su borse ed accessori donna alla promo de La Borsetteria, ovvero il -30% di sconto su bellissime borse e borsellini di grandi marche. Se ti interessano i grandi brand non puoi non approfittare dello sconto di McLabels: clicca sul nostro link ed iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto del – 10% su borse, abbigliamento ed accessori!

Oppure scegli gli esclusivi sconti di Tuscany Leather: il -10% se ti iscrivi alla newsletter del sito oppure il -25% di sconto su tantissime borse ed accessori selezionati, dallo stile unico ed inconfondibile. Infine, dai un’occhiata alle promozioni di Dudubags: sconti fino al 50% su moltissimi articoli in promozione speciale Dudubags oppure puoi utilizzare il codice sconto del -10% su tutto il catalogo Donna e Uomo (promozione valida senza ordine minimo e con spedizione gratis in Italia!).

 

 

 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO