Come preparare il tè all’inglese

0

È l’ora del tè! Volete scoprire tutti i segreti del “rituale del tè” inglese? Seguiteci in questo viaggio!

La preparazione del tè

Per gustare al meglio questa bevanda è importante rispettare tempi e modalità di infusione. Calcolate sempre una quantità di circa un cucchiaino di tè per persona, più uno per la teiera.Per prima cosa portate l’acqua ad ebollizione (in un pentolino o con l’aiuto di un bollitore elettrico). Il bollitore elettrico dimezza i tempi di preparazione: oggi potete riceverlo gratis semplicemente acquistando i vostri prodotti per la casa preferiti. Non perdete questa fantastica promo!

 

Per un gusto unico

Potete acquistare il tè sfuso nelle erboristerie o presso negozi specializzati. Una volta che l’acqua sarà bollente versatela all’interno della vostra teiera: per seguire l’autentica moda vittoriana utilizzatene una in porcellana, possibilmente bianca. Non versate l’acqua direttamente sulle foglie per non rovinarne l’aroma: aggiungete le foglie essiccate solo dopo aver versato l’acqua bollente nella teiera. Potete riporre il tè all’interno di filtri appositi per le teiere ed immergerlo in acqua per il tempo indicato sulla confezione.

 

Dettagli da non trascurare

Il tè è la bevanda più amata nella cultura britannica: si consuma a colazione e, nel pomeriggio, diventa protagonista di un vero e proprio rituale. Il tè nero da servire ad eventi in compagnia di amici e colleghi nel pomeriggio è un momento che si accompagna a chiacchiere e risate ma soprattutto a pane farcito, dolcetti e sandwich. Per rispettare la tradizione, la temperatura dell’acqua non dovrà assolutamente raggiungere i 100°, pena la perdita delle preziose proprietà del tè. Il tè nero richiede una temperatura di 96°, mentre quello verde o bianco, richiede l’infusione in acqua a 70°.

 

Attenzione alla teina

Il vero tè inglese però è, senza dubbio, il tè nero. Tuttavia è possibile scegliere varietà più delicate o, se non gradite il consumo di teina, un delizioso tè alla menta (vi basterà lasciare in infusione delle foglie di menta per circa 8-10 minuti).

Approfittate della promozione di TEA: vi basterà acquistare due libri per ricevere in omaggio una bellissima tazza!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO