Colazioni estive: quattro idee facili, veloci e fresche

0

La prima regola per mantenere una salute di ferro è fare sempre colazione. Quando arriva il caldo però spesso si perde l’appetito, anche quello mattutino. Quindi sarà meglio trovare qualche idea semplice ma gustosa per colazioni sane ed equilibrate a prova di estate!

 

Barrette ai cereali fai da te

L’ideale sarebbe fare colazione entro 30 minuti dal risveglio e restando a tavola per almeno 10 minuti. Puntate la sveglia un po’ prima: all’inizio sarà difficile ma poi non potrete più farne a meno. Soprattutto se ad attendervi ci sono colazioni variegate e super golose. Per prepararne una davvero fantastica e super semplice vi servono solo quattro ingredienti: 10g di corn flakes, 50 g d butto di arachidi, 30g di sciroppo di agave e 50g di cioccolato fondente. Unite i cereali al burro di arachidi ed allo sciroppo d’agave. Versate il composto in una teglia antiaderente. Sciogliete il cioccolato ed usatelo per ricoprire il tutto. Lasciate in frigo per almeno un’ora ed avrete tante barrette super golose! Una ricetta perfetta anche per una colazione velocissima, borraccia alla mano: clicca qui per riceverne una in omaggio!

 

Thè e biscotti da inzuppo

La colazione ideale è quella che vi fa stare bene e che vi piace di più, ma sempre nell’ambito di una scelta sana ed equilibrata. Potete variare ogni giorno alternando tra il dolce e il salato e, quando manca l’appetito (o la fantasia!) optare per un classico thè e biscotti. Il vero consiglio di salute?! Preparate voi i biscotti! Basta mettersi ai fornelli una volta e prepararne abbastanza per le colazioni di tutta la settimana! Clicca qui e scopri come ricevere in omaggio una confezione di thè!

 

Coppia che fa colazione

 

Bowl super naturale

Regalarsi ogni mattina qualcosa di diverso è il segreto per non annoiarsi mai e fare sempre una buona colazione. Una delle ultime tendenze è, senza dubbio, la preparazione di fantastiche bowl super colorate, piene di ingredienti naturali. Clicca qui per ricevere un esclusivo sconto su tantissimi prodotti bio e naturali; e clicca qui per scegliere la migliore ricetta per la tua bowl golosa e super sana!

 

Torta e caffè

Ecco una colazione super classica e davvero veloce. Se ti piace il caffè non potrai resistere alla super promo che ti abbiamo riservato! E la torta?! No problem: prova questa ricetta super facile. Ti bastano 5 ingredienti per realizzare una torta al cioccolato perfetta per la colazione: 3 uova medie,200 g di cioccolato fondente, 90 g di burro a temperatura ambiente, 100 g di zucchero di canna e 60 g di farina 00. Prepararla è facilissimo! Dovete sciogliere il burro col cioccolato fondente, separare i tuorli dagli albumi e montarli con lo zucchero. Quindi aggiungete la farina setacciata ed amalgamate bene il tutto. Unite gli albumi montati a neve al composto di cioccolato lentamente, utilizzando una spatola per non smontarli. Infine versate il composto in una teglia rivestita di carta forno ed infornatela a 180° in forno statico per 20 minuti.

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO