Cinque idee per decorare con le foto

0

Le fotografie parlano di noi, delle nostre esperienze, delle persone a noi care. Invece di custodirle in un cassetto buio o in un vecchio album perché non esporle per poterle ammirare ogni giorno? Le gallerie fotografiche personalizzeranno ogni stanza della tua casa con stile e originalità.

Approfittane per sfruttare i nostri codici sconto e stampare i tuoi ricordi ad un prezzo imperdibile. Buonicoupon.it, infatti, ti regala un codice sconto (purtroppo in scadenza) per acquistare a soli 3,99 euro uno sharebook. Si tratta di un mini fotolibro che permette lo strappo delle foto, grazie al quale potrai condividere i tuoi ricordi più belli con le persone a te più care!

Entro il 15/01/21 potrai invece utilizzare il nostro codice sconto che ti permetterà di risparmiare il 60% sulla stampa delle tue fotografie più belle. Ottieni fino a 150 stampe in formato 10×15 a soli 0,06 € al pezzo!

Parete con foto in bianco e nero

Ecco quindi qualche spunto per decorare la tua casa ed avere finalmente sotto gli occhi tutti i più bei ricordi della tua vita.

L’albero di foto

Un’idea molto carina, soprattutto per esporre le foto di famiglia. Puoi infatti realizzare un albero genealogico. Puoi crearlo tu sistemando le foto in cornici di uguale forma e dimensione o con l’ausilio di una cornice apposita. Un altro modo molto originale per esporre le foto di famiglia è realizzare un simpatico orologio. Anche i questo caso potete realizzarlo in autonomia o con l’ausilio di un kit già pronto.

Angoli fotografici

Puoi decorare gli angoli con foto e scritte, creando degli spazi visivi accoglienti ed intimi. Scegli cornici uguali e foto in bianco e nero per un effetto romantico ma sofisticato. Oppure disponile in maniera casuale e con cornici diverse ma cromaticamente coerenti per un effetto più divertente e vissuto. In ogni caso puoi aggiungere scritte o piccole immagini adesive per personalizzare ulteriormente la tua parete.

Disposizioni insolite

Sono molti i modi davvero originali per esporre le vostre foto. Dall’idea di sistemare le foto su delle mensole apposite (idea molto furba in quanto vi permetterà di cambiare la disposizione a vostro piacimento e ridurre il numero di buchi alla parete!) oppure in bagno (idea meno comoda ma di sicuro effetto!). In alternativa potete creare una parete dedicata alle foto utilizzando cornici di varie forme e dimensioni. Infine scegliere di decorare la vostra parete con una sequenza di foto con espressioni diverse: ideale per esporre in maniera allegra e simpatica le foto dei vostri figli!

Foto panoramiche

Idea perfetta per i viaggiatori e per i grandi amanti della fotografia. Poco importa se l’opera scelta sarà vostra (magari il ricordo del vostro ultimo viaggio!) o di un grande fotografo che amate. Decorare le pareti con foto rappresentanti immagini panoramiche (a colori o in bianco e nero) è sempre una scelta vincente.

 

Scelte scenografiche

Anche qui avete l’imbarazzo della scelta. Vi basta spulciare un po’ il web per trovare qualche spunto interessante. Potete ad esempio scegliere di decorare le pareti con cornici delle stesse dimensioni e, con queste, realizzare un cuore o una mappa dei cinque continenti. Potete realizzare un intero corridoio fotografico, scegliendo cornici semplici ed essenziali ma di dimensioni diverse e decorare con scritte decorative d’impatto o date da ricordare.

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO