Cellulite e ritenzione idrica: esistono rimedi naturali?

0

Se hai deciso di dichiarare guerra ai cuscinetti ed uscirne vincitrice, devi assolutamente seguire un approccio olistico ed programma preciso. Scopri con noi qualcosa in più sul tuo nemico giurato e fai finalmente la pace col tuo corpo: non serve sottoporsi a drastiche cure dimagranti o sessioni estenuanti di attività fisica. I veri risultati arrivano col tempo, applicandosi con costanza e con amore al miglioramento del nostro benessere psico-fisico!

 

Cos’è la cellulite

La cellulite NON è una malattia della pelle! Si tratta semplicemente del risultato di un ristagno di tossine, scorie metaboliche e liquidi in eccesso che si crea nel tessuto connettivo. A causa di questo ristagno, le cellule adipose iniziano ad ingrossarsi. Questo ristagno blocca la circolazione e si autoalimenta: così diventa sempre più difficile smaltire scorie e tossine.

 

Cause 

La cellulite può avere molte cause. Le principali e le più comuni sono:

  • Squilibri ormonali
  • Sedentarietà
  • Cattiva alimentazione
  • Scarsa idratazione
  • Predisposizione genetica
  • Cattive abitudini (fumo, abiti troppo stretti, gambe sempre accavallate etc.)

 

Tipi di cellulite

Ne esistono diversi tipi:

  • Cellulite compatta: è il più semplice da combattere.Questa tipologia di inestetismo è causato da un sovraccarico del sistema venoso e linfatico. E’ caratterizzata da un aspetto abbastanza compatto anche se, ovviamente, la pelle non è liscia. Tuttavia si nota solo al tatto e decisamente meno alla vista.
  • Cellulite edematosa: si tratta di quella tipica di cosce e glutei. La pelle ha un aspetto spugnoso, poco elastico: è superficiale ma dolorosa quando provi a pizzicarla. Questo tipo di inestetismo è il risultato di cattiva circolazione e ristagno dei liquidi.
  • Cellulite flaccida: è la tipologia di cellulite più difficile da combattere. Le cellule del derma non riescono più ad ossigenarsi come dovrebbero e i tessuti più superficiali assumono un aspetto visibilmente nodulare.
  • Cellulite fibrosa: la pelle è molto irregolare, caratterizzata da noduli. Si tratta dello stadio più acuto della cellulite: l’accumulo di tossine è in profondità.

 

Benessere e salute

 

Rimedi naturali efficaci

Ci sono diversi rimedi naturali per contrastare la cellulite: i più importanti riguardano la necessità di depurare l’organismo. E’ anche importantissimo favorire una buona circolazione e nutrire correttamente i tessuti. Per vincere la battaglia contro la cellulite bisogna quindi agire su questi tre aspetti. Alcuni estratti vegetali possono rappresentare davvero un valido supporto nella lotta contro la cellulite. Soprattutto:

  • Garcinia Cambogia: contiene HCA, un acido in grado di inibire gli enzimi che trasformano l’eccesso di cibo in grasso e lo convertono in energia pronta per essere bruciata. Va da sé che la Garcinia contrasta l’accumulo di cellule adipose!
  • Estratto di Ananas: possiede proprietà decongestionanti e drenanti. Contiene la bromelina contenuta, una molecola che favorisce il riassorbimento degli edemi ed una migliore circolazione capillare.
  • Centella asiatica: indispensabile per supportare il microcircolo ed il tessuto connettivo quando è intossicato. Ha grandi proprietà drenanti quindi è perfetta in caso di ritenzione idrica.
  • Foglie di Vite rossa: contengono potenti antiossidanti che migliorano la microcircolazione, riducono i gonfiori ed ottimizzano il drenaggio venoso.
  • Gynostemma: riduce l’assimilazione degli zuccheri e dei grassi assunti con l’alimentazione aiutando nel contenimento del senso di fame.

Ovviamente non c’è un modo migliore per assumere tutti questi estratti vegetali in modo sicuro ed efficace dell’assumere degli integratori alimentari specifici. Noi ti consigliamo di approfittare dell’esclusivo sconto del -10% sui prodotti Salugea. Inserisci il nostro codice e ricevi subito il tuo sconto. Gli integratori anticellulite non sono tutti uguali: abbina l’assunzione corretta di questi integratori ad un’alimentazione sana e della moderata attività fisica ed i risultati non tarderanno ad arrivare!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO