Cambio stagione: alcuni effetti indesiderati

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Siamo in molti ad attendere con ansia questo cambio stagione. Eppure sono in tanti ad aver sofferto, almeno una volta nella vita di stanchezza o stress dovuti al cambio di stagione. Che sia in arrivo la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno, il cambiamento spesso si manifesta con effetti indesiderati sul nostro organismo. Scopriamo come affrontarli.

 

I disagi più frequenti

Tra i disagi più frequenti troviamo insonnia, emicranie, spossatezza ed irritabilità. Talvolta il doversi adattare ad un nuovo clima e nuove abitudini di vita, può generare stress e stanchezza. Ad ogni cambio di stagione potrebbero manifestarsi una serie di disturbi, più o meno gravi, in grado di compromettere la qualità della nostra vita. Sono diverse le cause che potrebbero celarsi dietro a questi disturbi tipici del cambio di stagione. Ovviamente si tratta di effetti temporanei che possono essere affrontati in maniera abbastanza sempliceProva subito il fantastico Kit Rinforzo Difese Immunitarie BASIC per garantire il normale funzionamento del sistema immunitario.

 

Cambio stagione

 

Affrontare il cambio di stagione con gli integratori

Gli integratori possono aiutarci a vivere meglio il cambio di stagione. Possono risolvere l’alterazione della serotonina e della melatonina, dovute alle modifiche nell’alternanza tra luce e buio. Oppure aiutarci ad affrontare meglio lo stress e l’irritabilità. Sono infatti tanti i grandi e piccoli disturbi che gli integratori possono aiutarci a combattere: insonnia, irritabilità, ansia ed emicranie. Clicca qui per scoprire e provare ad un prezzo speciale il Kit Rinforzo Difese Immunitarie GOLD. Si tratta di un kit composto da quattro preparati perfetti per garantire il funzionamento del sistema immunitario e svolgere un’azione ricostituente per l’organismo.

 

L’importanza di un’alimentazione sana

Ovviamente gli integratori non possono fare miracoli. E’ necessario sempre inserirli in un contesto in cui alimentazione e giusta idratazione siano considerate fondamentali. Quando il cambio di stagione si avvicina potrebbe essere utile ricorrere a qualche piccola strategia, prestando molta attenzione all’alimentazione. Assumete cibi ricchi di vitamine del gruppo B, che supportano il nostro metabolismo energetico, e consumate spesso cereali integrali, frutta secca, pesce e uova. Il tutto deve essere affiancato anche da alimenti ricchi di vitamina C, che contribuisce a ridurre stress e affaticamento. Infine è fondamentale importantissimo idratare adeguatamente l’organismo, anche per eliminare tossine e scorie accumulate. Quindi bevete più acqua e consumate più frutta e verdura. Senza dimenticare l’importanza di concedersi le giuste ore di sonno, anche se i ritmi vengono un po’ stravolti. Clicca qui per ricevere subito in omaggio Sustenium Magnesio e Potassio!

 

 

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