Borse: consigli utili per farle durare nel tempo

0

Ad ogni cambio di stagione ci ritroviamo con diverse borse e borsette da dover sistemare e conservare adeguatamente. Oggi condivideremo con voi alcuni consigli davvero utili per sistemare al meglio le nostre borse e prendercene cura adeguatamente. Conservarle nel migliore dei modi ci permetterà di sfoggiare borse più belle più a lungo! La borsa è la migliore amica delle donne e sul nostro sito trovi tantissime super promozioni dedicate. Dudubags, Roncato, Tuscany Leather, La Borsetteria e molti altri!

 

L’organizzazione dello spazio

Qualunque sia la sua grandezza è inevitabile:  il nostro guardaroba si troverà a dover contenere molte più cose di quante ve ne entrino regolarmente. Dunque sarebbe davvero utile riuscire a trovare una soluzione per avere a portata di mano ciò che ci serve e ben riposto ciò che andremo ad utilizzare durante le altre stagioni. Organizzare lo spazio che abbiamo a disposizione è fondamentale. E’ banale ma, per una riorganizzazione efficiente, dobbiamo eliminare il superfluo (se c’è!). Ti serviranno davvero tutte le borse che possiedi? Fai un po’ di pulizia e, eventualmente, qualche nuovo acquisto! Approfitta del -25% su TUTTO il catalogo Tuscany Leather 

Una volta compreso ciò che non ti serve non devi necessariamente sbarazzartene! Puoi riporre le borse che usi raramente (magari clutch o pochette) tutte insieme in un posto adeguato in modo che non occupino più spazio inutile nel tuo guardaroba. Per disporre al meglio le borse possiamo affidarci agli organizer, la tecnica della matrioska (inserirle una dentro l’altra) oppure riporle (adeguatamente pulite) in una o più scatole.

 

Scaffale borse

Come sistemare le borse

Qualunque sia lo spazio a nostra disposizione e qualunque sia la quantità di modelli in nostro possesso, solo riponendo le borse in modo adeguato e curandole con le dovute attenzioni riusciremo a conservarle nel tempo al loro meglio. Quando le riponi utilizza sempre il loro sacchetto (dust bag) in modo da proteggerle e riempile di carta. Vi basterà utilizzare dei fogli di giornale: non accartocciateli ma lasciateli aperti e riempite la borsa partendo dagli angoli e dal fondo. Se non avete una dust bag potete acquistarla online oppure utilizzare una vecchia t-shirt in cotone!

 

Ad ogni modello la sua sistemazione

Questi che abbiamo elencato sono consigli generali che valgono un po’ per tutte le borse. Eppure la sistemazione della borsa dipende anche dalla tipologia di accessorio. Per le borse da sera o da cerimonia sono più indicate piccole scatole oppure uno scaffale apposito se ne avete a disposizione, in modo da evitare che possano schiacciarsi o perdere dettagli preziosi. Le shopping bag invece possono essere appese senza problemi ad un gancio o ad una gruccia, così come gli zainetti. Cartelle, borse da lavoro e bauletti, che generalmente hanno dei manici più rigidi, vanno assolutamente conservate appoggiate dal fondo per evitare che il peso della borsa stessa possa deformarne i manici.

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO