Biscotti al pistacchio: solo 3 ingredienti!

0

Amanti del pistacchio a rapporto! Prendete subito il grembiule perché oggi vi diamo una ricetta imperdibile! Solo 3 ingredienti per realizzare in modo semplice e veloce dei golosissimi biscotti al pistacchio: pronti?!

Perché mangiare pistacchio

I pistacchi sono semi oleosi, normalmente raggruppati nel cosiddetto insieme della “frutta secca” – noci, mandorle, pinoli, nocciole, anacardi, macadamia, pecan ecc. In virtù dell’elevato contenuto lipidico presentano anche un apporto energetico risulta molto alto ma, pur essendo particolarmente calorici, i pistacchi sono adatti alla maggior parte dei regimi alimentari. Ovviamente vanno consumati con moderazione e, se salati meglio evitare se siete ipertesi. Ovviamente, come tutti gli alimenti, l’eccesso è sconsigliato anche in presenza di certi particolari disordini epatici o renali. I pistacchi non contengono colesterolo e sono ricchi di fibre.Risultano naturalmente privi di glutine o lattosio ma, come il resto della frutta secca, hanno una probabilità significativa di generare reazioni allergiche.

 

Cucinare biscotti

 

Ingredienti

Per realizzare questi deliziosi biscotti vi basteranno solo tre ingredienti: 150 g di farina, 1 uovo e 180 g di crema spalmabile al pistacchio.

 

Procedimento

Velocissimo: vi basterà mescolare la crema al pistacchio con l’uovo. Unite la farina e l’impasto è pronto! Una volta preparato l’impasto formate delle piccole palline. Mettetele su una teglia ricoperta di carta forno e conservatele in frigo mentre scaldate il forno. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° statico per 10 minuti. I biscotti devono uscire dal forno morbidi e lasciati raffreddare. Nel caso in cui non riusciate a finirli tutti al primo assaggio (difficile ma comunque possibile) sappiate che si conservano a temperatura ambiente in contenitore ermetico per 5-6 giorni.

 

Clicca qui per ricevere una box esclusiva con 9 prodotti al pistacchio, sia dolci che salati, che ti faranno letteralmente impazzire!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO