Biscotti ai cereali vegan

0

biscotti ai cereali

Oggi vi presentiamo una ricetta facile, facile e velocissima! Una ricetta utile per creare dei biscotti deliziosi smaltendo i cereali avanzati, rimasti abbandonati in dispensa creando una nuova colazione golosa ma con poche calorie. Se riposti in un contenitore ermetico, i biscotti ai cereali si conservano anche per una settimana.

Per preparare questi biscotti potete utilizzare qualsiasi tipo di cereali, anche fiocchi d’avena, di farro ecc. Se vi sembra che i cereali possano perdere croccantezza nel corso della preparazione vi consigliamo di tostarli in padella prima di iniziare a cucinare i vostri biscotti.

INGREDIENTI

180 g Mix di cereali

100 g Farina integrale

80 g Farina 00

100 g Zucchero bianco o di canna

150 g Olio di semi

1/2 bustina Lievito in polvere per dolci

30 g Cioccolato fondente o di gocce di cioccolato

 

PREPARAZIONE

  1. Tritare grossolanamente i cereali ed unirli alla farina ed allo zucchero
  2. Aggiungere uova, olio e miele e lavorare con le mani al fine di ottenere un impasto compatto.
  3. Aggiungere il lievito e lavorare l’impasto con le mani. Se l’impasto dovesse risultare eccessivamente umido, aggiungere un altro po’ di farina, se al contrario è troppo secco mettere un altro cucchiaio di miele.
  4. Tritare il cioccolato al coltello e unire agli altri ingredienti.
  5. Rivestire una teglia di carta forno. Con le mani unte formare delle palline grandi come noci e sistemarle sulla teglia abbastanza distanziate fra loro
  6. Schiacciare le palline per formare dei biscotti rustici e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 18-20 minuti (fino a leggera doratura).
  7. Estrarre dal forno e lasciare raffreddare

 

amiche che mangiano deliziosi biscotti

Buon appetito, i vostri biscotti ai cereali sono pronti! Perché non gustarli con un buon caffè? Approfitta del nostro buono sconto sui prodotti CialdaMia: ti offriamo un esclusivo sconto del 10% su caffè, macchine caffè e altro!

Se ami cucinare di sicuro apprezzerai anche il nostro sconto esclusivo del 15% sul delizioso cacao magro Biosun ottenuto da fave di cacao provenienti da coltivazioni biologiche,adatto a qualsiasi ricetta!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO