Bebè in arrivo: cosa compro?!

0

Quando sta per nascere un bebè vorremmo comprare di tutto ma di fatto, non sappiamo quali possano essere le cose veramente utili da avere. Ecco quindi per voi una guida breve ai prodotti davvero indispensabili.

Corredino per ospedale

Ogni ospedale fornisce una lista di capi d’abbigliamento ed accessori necessari nei primissimi giorni di vita. Attenetevi scrupolosamente a quella e non eccedete nell’acquisto di body e tutine!  Le liste variano di ospedale in ospedale.

Il trio

Si tratta di una delle prime cose a cui tutti i futuri genitori pensano e che effettivamente è davvero indispensabile. Ovetto e carrozzina verranno utilizzato subito, appena nasce il bebè. Molti genitori utilizzano la cosiddetta “navicella” al posto della culla, per poi far dormire il proprio bambino direttamente nel lettino, risparmiando così un’ulteriore spesa. Il passeggino verrà utilizzato quando il bimbo cresce, anche se, molto probabilmente, ad un certo punto opterete per un passeggino “leggero”. Nel caso in cui decideste di non farlo (per motivi di praticità o economici) il passeggino del trio vi accompagnerà comunque per tutto il tempo necessario, in quanto decisamente più stabile della media dei cosiddetti “passeggini leggeri”. Se cercate offerte interessanti per risparmiare sull’acquisto di un buon “trio” vi consigliamo di dare un’occhiata a questa offerta di Recaro. Se invece cercate un buon passeggino ad un prezzo economico valutate questa nuovissima promo!

 

Il tiralatte

Il tiralatte è un dispositivo meccanico che permette di estrarre il latte dalle mammelle di una donna durante l’allattamento. I tiralatte possono essere manuali od elettrici e, allattando al seno, in certi momenti, si rivelerà davvero utile.

Lo sterilizzatore

A prima vista potrebbe sembrare uno di quegli oggetti non indispensabili. Tuttavia se vi troverete a dover allattare con formula, volete mettere la comodità di mettere tutti i biberon ed eventuali ciucci dentro, spingere un bottone e andare a fare altro?!

 

Attesa gravidanza

 

Acquisti igienici

A prescindere dalle personali necessità, molto probabilmente avrete bisogno di tutto l’occorrente per medicare il cordone ombelicale (attenetevi alla lista fornita dal vostro ospedale), crema lenitiva per il cambio pannolino (non esagerate nell’utilizzo e sceglietene una il più possibile naturale). Ma anche pannolini ( più di due pacchi), salviettine, amido di riso e spugna naturale (per il bagnetto), spazzola morbida e taglia unghie o forbici stondate per le prime manicure! Date un’occhiata alla sezione “Offerte Speciali” e troverete tutto l’occorrente al miglior prezzo!

Fasciatoio con materassino

Indispensabile per il cambio pannolino per garantirvi sicurezza e comodità. Per il cambio pannolino e per il cambio dei vestiti dei neonati è molto importante avere in casa un fasciatoio. Può trattarsi di un mobile fasciatoio a tutti gli effetti, di una cassettiera oppure dei bagnetti per bebè, mobiletti quest’ultimi che hanno una vaschetta integrata all’interno e che sopra invece dispongono di una superficie appositamente studiata per cambiare il vostro bambino. Qualunque sia la tipologia di fasciatoio di cui siete in possesso, avrete ovviamente bisogno anche di un materassino fasciatoio.

Lettino e corredo

A meno che non abbiate già una culla vi consigliamo di acquistare un lettino, che potrete adeguare alle necessità del piccolo di casa con eventuali riduttori. Ovviamente vi serviranno anche cambio lenzuolini e relativi proteggi materasso. In questo caso vi consigliamo di approfittare degli sconti proposti da Costway su una vasta gamma di articoli per l’infanzia (mobili, giochi e molto altro!)

Seggiolino auto

Scegliere ed acquistare il seggiolino auto non è affatto semplice. Per questo vi rimandiamo al nostro articolo specifico in merito ed alla fantastica promozione di Maxi Cosi che, acquistando un passeggino, vi regala un fantastico seggiolino auto della stessa gamma!

In base alle necessità vostre e del bambino vi renderete davvero conto di quanto possa servirvi o meno una certa cosa. Ci sono persone che senza il “baby monitor si sentirebbero perse”, altre che la ritengono una spesa perfettamente inutile. Sta a voi valutare l’effettiva utilità di una cosa piuttosto che un’altra! Non fatevi prendere da ansia e frenesia acquistando in preda all’ansia di non avere tutto o non avere abbastanza!  E tenete sempre conto del fatto che moltissime cose vi verranno regalate da parenti ed amici! Ricordate comunque che nella sezione del nostro sito dedicata alle offerte troverete sempre tante offerte e buoni sconto per risparmiare su tantissimi articoli per l’infanzia. Dai giochi delle marche migliori agli strumenti più avanzati per la salute di tutta la famiglia!

 

In bocca al lupo!

 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO