La primavera ha la sua precisa beauty routine e con l’arrivo di temperature più miti è senza dubbio bene accantonare la skin care invernale, così come tutte le abitudini tipiche del periodo freddo.
Con l’inizio della bella stagione bisogna orientarsi verso nuovi trattamenti e nuovi rituali di bellezza. Noi vi suggeriamo alcuni prodotti che riteniamo quasi irrinunciabili per una buona beauty routine primaverile.
Seguite i nostri consigli e prendetevi adeguatamente cura della vostra pelle in questo periodo dell’anno così particolare.
Gel detergente e purificante
In primavera spesso la nostra pelle viene stressata dagli sbalzi climatici, è pertanto consigliabile inserire nella propria beauty routine di primavera un detergente purificante che risulti delicato, ma al contempo possa detergere in profondità, rimuovendo ogni residuo di trucco dal viso, così come residui di smog e inquinamento, che purtroppo sono all’ordine del giorno nelle nostre città.
Booster detox
La primavera è un momento di cambiamento, rinnovamento e rinascita, anche per la nostra pelle. Per darle una vera e propria sferzata d’energia provate un booster detox, un trattamento viso perfetto la beauty routine di questo periodo. In poche settimane di utilizzo potrete rimuovere le impurità derivate da stress ed eccessi dei mesi invernali.
Crema viso
Assieme al booster detox e anche in seguito all’uso di quest’ultimo, scegliete una buona crema per il viso. Le creme migliori per il periodo primaverile sono leggere e dalla texture quasi impalpabile. Ottime quelle con formulazione gel, indicate anche per le pelli più sensibili e delicate.
Tonico rinfrescante e illuminante
Per la tua skin care di primavera è molto importante un tonico con azione rinfrescante e illuminante. Un buon tonico per il viso è fondamentale in ogni beauty routine: prima di tutto deve rinfrescare e lenire eventuali rossori.
Balsamo labbra
Un balsamo per le labbra leggermente colorato può entrare di diritto nella routine beauty di primavera, visto che le labbra risentono molto del cambio di stagione e necessitano di opportune attenzioni.
Consigliamo di usare un balsamo colorato, che oltre ad idratare profondamente le labbra le ravvivi nel tono.