Babbo Natale: indirizzi e webcam ufficiale

0

Avete terminato di decorare la casa ed addobbare l’albero…Finalmente è arrivato il momento di scrivere la letterina a Babbo Natale. Che ne dite di spedirla realmente? Ci sono tanti modi per mettersi in contatto con Santa Claus. Anche indirizzi digitali. Ormai è possibile raggiungere Babbo Natale via mail, su Twitter, via webcam o collegandosi al suo sito ufficiale.

È addirittura possibile visionare in tempo reale cosa succede nel villaggio degli elfi!

L’indirizzo di Babbo Natale

Se volete scegliere la modalità tradizionale ed inviare una classica ed intramontabile lettera a Santa Claus avete ben tre indirizzi di riferimento. Eh già, perché le diatribe su dove viva Babbo Natale non accennano a diminuire, nonostante la maggioranza delle persone collochi la sua abitazione al Polo Nord.

Questi sono i tre indirizzi (tutti e tre ufficiali!) ai quali potete inviare una lettera:

325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705

Babbo Natale, Circolo Polare Artico, 96930 Rovaniemi, Finlandia.

Babbo Natale, Polo Nord, H0H 0H0, Canada

Ci sono molti bambini che una volta scritta la letterina la imbucano con indirizzi fantasiosi: “Casa di Babbo Natale” “Per Babbo Natale in Lapponia” “Per Babbo Natale nel Polo Nord”… non preoccupatevi! Queste letterine non vengono perse! Poste Italiane si impegna a recapitare tutte le letterine!

Il Canada ha provato a “rubare” Santa Claus alla Finlandia ma alla fine si è dovuto arrendere alle tradizioni ed alle Poste finlandesi. Come detto, resta infatti valido anche l’indirizzo con il codice di avviamento postale H0H0H0, ma per essere sicuri di ricevere per Natale una risposta da Babbo Natale con tanto di francobollo speciale è meglio non sbagliare e scrivere sulla busta Napapiiri, Circolo Polare artico.

Come tutte le lettere anche quella per Babbo Natale va affrancata: essendo la Finlandia in zona 1 Europa/Bacino Mediterraneo la normale lettera in posta prioritaria fino ai 20g costa 1 Euro.

 

Babbo Natale

Modi alternativi per contattare Babbo Natale

Come abbiamo detto, Babbo Natale è assolutamente al passo con i tempi. Oltre a ricevere le tradizionali lettere cartacee ha messo a disposizione dei bambini di tutto il Mondo tanti altri metodi alternativi per mettersi in contatto con lui! Dunque, se la lettera tradizionale vi sembra un metodo antiquato e preferite contattarlo in maniera digitale, mandategli una mail a:  info@santaclausoffice.com  (scrivete nell’oggetto il vostro nome!).

Su Twitter potete contattarlo grazie al profilo @OfficialSanta

Per video ed altre informazioni utili su Babbo Natale, visitate Santa Claus Internet TV:

www.santatelevision.com

www.babbonatale.fi

www.youtube.com/santatelevision

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO