Sempre più spesso chi arreda casa oggi preferisce affidarsi al fai da te senza interpellare un professionista. Ecco quindi qualche piccolo consiglio per evitare gravi errori e per cercare di fare acquisti online, o presso negozi fisici, più oculati possibili.
Avere fretta
Uno degli atteggiamenti più sbagliati quando ci si appresta ad arredare casa è volere tutto e subito. In realtà, come spiegano gli esperti del settore, l’arredamento è un processo lento e graduale soprattutto quando si decide di sfruttare il fai da te, abbiate pazienza.
Pensare di fare a meno di uno stile
È un gravissimo errore non pensare da subito ad uno stilo. Lasciatevi ispirare dai progetti dei professionisti magari su riviste e siti web, ovviamente una stanza uguale in tutto e per tutto a queste non è facile replicarla, ma è comunque un suggerimento per scongiurare gravissimi errori d’arredo.
La scelta dei colori
La scelta dei colori è forse la parte fondamentale, e rischia di essere uno degli errori più comuni. Provate a iniziare scegliendo solo tre colori che saranno i protagonisti del vostro arredamento, ovviamente è importante che abbinino bene l’uno con l’altro.
Cliccate qui per tanti vantaggiosi consigli