Arredare con le piante

0

Arredare con le piante non è certo semplice ma può dare davvero molta soddisfazione. Per questo abbiamo deciso di condividere con voi idee e consigli per portare la primavera in tutti gli ambienti della vostra casa. Vediamo insieme le soluzioni più belle!

 

I vantaggi

Se da una parte è assolutamente vero che è sempre più raro trovare ambienti casalinghi che ne ospitino, va anche detto che i vantaggi dell’averne in casa sono davvero numerosi. La tendenze dell’interior design, difatti, hanno riscoperto le piante da interni che, per tantissimo tempo, sono state dimenticate in virtù di soluzioni più comode. Se siete particolarmente pigri scegliete quelle grasse: riducono le radiazioni elettromagnetiche e richiedono un pollice davvero poco verde per la sopravvivenza!

 

Decorare la camera da letto

Sfatiamo subito una leggenda metropolitana: non ci sono controindicazioni alle piante in camera da letto. L’importante è non esagerare! Questo perché le nostre amiche di giorno rilasciano ossigeno (grazie alla fotosintesi clorofilliana) e di notte invertono tale meccanismo rilasciando anidride carbonica. Quindi sceglietene di piccole dimensioni oppure optate per un numero limitato. In ogni caso, esagerare con le quantità non sarebbe una buona idea. Anche a livello estetico una confusionaria giungla in camera da letto non renderebbe l’ambiente molto rilassante! Scegliete un’unica pianta, magari esotica, da tenere vicino alla finestra. In alternativa potete optare per le piante grasse o per un bel vaso di fiori. Approfittate del nostro sconto su composizioni verdi e fiorite!

 

Piante in camera da letto

 

Le piante in bagno

Il bagno, ambiente dedicato al relax ma spesso trascurato, potrebbe davvero giovare della presenza di una bella pianta verde.Le piante verdi, infatti, rendono lo spazio vivo, fresco ed invitante.Spesso nei bagni non vengono utilizzate piante vere per paura che l’umidità possa danneggiarle, eppure non sempre è così! Basta scegliere le piante giuste: alcune di esse, infatti richiedono parecchia umidità per prosperare!

 

Salotto e sala da pranzo

Si tratta di stanze votate all’accoglienza ed alla convivialità. La presenza di una o più piante può personalizzare e dare carattere alla vostra casa senza troppo dispendio di energie. Una pianta è un ottimo biglietto da visita e ci presenta subito come persone attente ai dettagli, accoglienti, sensibili. Per arricchire ambienti del genere bastano poche piante dal grande impatto visivo, o piccole piantine da sfruttare come centrotavola.

 

La cucina

Qui vi consigliamo di inserire piante utili come le spezie. Origano, basilico, peperoncino, menta, rosmarino, salvia, ecc.Oltre ad abbellire la stanza vi regaleranno tanti ingredienti saporiti per giocare in cucina!

E se dovete fare un bel regalo a qualcuno che ha da poco acquistato casa non esitate: ditelo con i fiori! Approfittate della spedizione gratuita ed inviate bellissimi fiori in tutta Italia e nel Mondo!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO