App utili in tempo di Saldi

0

Happy Women with Smart Phone and Shopping BagsI saldi sono ormai partiti e gli italiani volgono la propria attenzione anche agli “store online”. Sono molte le app per smartphone e tablet dedicate allo shopping e con cui il consumatore è agevolato nelle operazioni imprescindibili quando si fanno acquisti in questo periodo, come calcolare lo sconto effettuato su un capo d’abbigliamento che vorrebbe acquistare o la comparazione dei prezzi di
uno stesso prodotto che è disponibile presso più negozi.

Ebbene, Buonicoupon.it viene incontro alle esigenze di quanti si vogliono servire del proprio device, sia esso uno smartphone o un tablet, fornendo una pratica guida alle app che risultano più utili in questo periodo di saldi.

screen568x568Per chi vuole avere sempre sotto controllo lo stato delle proprie finanze, al fine di evitare di ritrovarsi alla fine di questo periodo ad aver speso più di quanto preventivato, vi sono diverse app: per chi possiede un iPhone sono utilizzabili IBilancio eMrMoney, mentre per chi utilizza device Android è imprescindibili CiaoSpese.

Per chi, a causa del lavoro, ha la possibilità di dedicarsi ai saldi soltanto la domenica, risultano utilissime le app Ultimoprezzo.com utilizzabile sia su IOS che Android (ultimoprezzo.com per Android)

Molto spesso uno dei problemi nei frenetici giorni di shopping in periodo di saldi è la difficoltà nel fare il calcolo dello sconto applicato per valutare se l’acquisto risulta conveniente. Per chi è utente Apple può giungere in aiuto Calcola Sconto, mentre chi è in possesso di un device Android il supporto arriverà da Discount Calculator.
screen320x480
Per chi in questo periodo di saldi è intenzionato ad acquistare prevalentemente via web, saranno senza dubbio utili le app create per comparare i prezzi tra i vari siti dove è disponibile uno stesso prodotto. Su qualsiasi device sono utilizzabili app come Google Shopper e ShopSavvy, le quali hanno tra i loro punti di forza quello di mostrare anche i prezzi praticati dai negozi “offline”.

Infine, per chi ha bisogno di consigli prima di fare acquisti, vi sono due app studiate su misura. La prima è la famosa Foursquare, attraverso cui gli utenti che vivono nella nostra stessa città o in zone ad essa limitrofe possono dare, tra le altre cose, giudizi sui negozi visitati durante i saldi. L’altra èGlamour Personal Shopper: con questa app avremo modo, attraverso il blog di “Glamour”, di avere una sorta di “personal shopper” sempre con noi, pronto a consigliarci i migliori prodotti più consoni ai nostri gusti.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO