Alimenti da consumare a stomaco vuoto

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latteCi sono alimenti che sarebbe bene consumare a stomaco vuoto. Alcuni di questi, mangiati lontani dai pasti principali, possono aiutare a tenere a bada la fame, senza dover cedere al senso di colpa. Altri sono particolarmente indicati per la colazione, in quanto dopo le ore di digiuno notturno, consentono di iniziare la giornata con la giusta dose di energia. Tutti questi alimenti non interferiscono con un eventuale obiettivo di dimagrimento, a patto come ovvio di non abusarne, vediamone alcuni.

Latte

Il latte può essere consumato se ci capita di avere fame prima di andare a dormire. I suoi grassi e le sue proteine hanno un elevato potere saziante, ma non appesantiscono troppo lo stomaco e consentono quindi di restare leggeri.

Miele

Il miele è un alimento prezioso ed estremamente importante. Tra le sue doti più interessanti c’è il potenziamento dell’attività cerebrale. Aumenta inoltre i livelli di serotonina, ormone che regola la felicità ed il benessere. Consigliamo di usarlo come dolcificante al posto dello zucchero, magari in una bella tisana da prendere prima di dormire, o per merenda.

Fiocchi d’avena

I fiocchi d’aveva sono ottimi per la prima colazione e hanno proprietà molto interessanti e salutari. Aiutano ad esempio l’eliminazione delle tossine in eccesso e la normalizzazione della flora intestinale. Permettono anche di rimanere sazi a lungo, cosa molto importante per chi è a dieta.

Frutta secca

La frutta secca è buona, sfiziosa e molto ricca di sali minerali e grassi utili alla nostra salute. Permette di migliorare la digestione e contribuisce a normalizzare il PH dello stomaco, ma fate attenzione a non esagerare con le dosi.

Anguria

Tutta la frutta può rappresentare un ottimo alimento da consumarsi lontano dai pasti, ma l’anguria è particolarmente dissetante e rinfrescante. Questo la rende perfetta come merenda nelle calde giornate estive.

Uova

Le uova sono molto ricche di proteine e hanno un buon potere saziante. Sono ottime per colazione o anche per merenda, ma in genere è meglio non consumarne più di 4 alla settimana.

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