Addio al nubilato: una festa indimenticabile

0

Ogni matrimonio merita un addio al nubilato che si rispetti! Spesso le idee a disposizione sono tante ed originali ma non sempre è facile organizzare un evento indimenticabile in grado di accontentare tutti e lasciare la sposa a bocca aperta! Non è assolutamente semplice organizzare questo tipo di eventi: bisogna mettere d’accordo tante persone (con magari non si conoscono tra loro), ognuna con esigenze diverse e gusti diversi. Quest’anno poi ci si è messo anche il Covid a complicare ulteriormente le cose. Motivo per il quale spesso l’addio al nubilato delle spose di questo 2021 sarà molto diverso dalle aspettative!

Se hai l’onere e l’onore di organizzare una indimenticabile giornata di divertimento e di svago per la futura sposa, segui i nostri consigli e vai sul sicuro!

 

Sex and the City

Addio al nubilato in stile Sex & the City

Stiamo parlando del gruppo di amiche più cool del piccolo e grande schermo: Carrie, Miranda, Charlotte e la mitica Samantha. Se stai organizzando un addio al nubilato vale la pena ispirarsi al mood della famosissima serie tv per  una scelta glamour ed indimenticabile! Certo, non potrete andare a ballare o fare il tour dei locali della città. Tuttavia vi basterà scegliere un bar fashion dove organizzare un aperitivo tra poche, fidate amiche, ed un ristorante chic e rispettoso delle norme anticovid (se potete aspettate l’estate e prenotate un tavolino all’aperto!). Le chiacchiere con le amiche di sempre ed un pigiama party finale con rinfresco e maratona di Sex&TheCity, renderanno tutto speciale ed indimenticabile!

 

 Relax

Addio al nubilato relax

Se la sposa non sentirà la mancanza di una notte brava in discoteca, no problem. Potete organizzare un addio al nubilato completamente dedicato al relax. Se il periodo lo concede e le terme sono aperte in sicurezza potete coccolarvi regalandovi un fine settimana o una giornata in SPA. In caso negativo la formula poche ma buone resta vincente e si fonde alla perfezione con una serata di benessere e relax a casa. Se non potete andare alla SPA, potete sempre portare la SPA a casa della sposa! Maschere, prodotti skincare e chiacchierate senza freni per qualche ora all’insegna del benessere. Non dimenticate di organizzare un piccolo rinfresco pieno di prodotti golosi ma anche sani: tè, tisane, torte, yogurt…

 

Addio al nubilato

Addio al nubilato insolito

Se la sposa è una tipa tosta e temeraria, amante delle esperienze forti o, semplicemente, una che di fronte ad una novità non si spaventa di sicuro, potete organizzarle un addio al nubilato ad hoc! E’ necessario avere amiche disposte ad accompagnarvi in qualsiasi follia: dagli sport estremi ad uno shooting fotografico a tema passando per il body painting o un mini corso di burlesque. Anche qui la formula “poche ma buone” è fondamentale per la riuscita dei piani. Sia per un discorso di sicurezza, sia per essere sicure di poter vivere un’esperienza unica e divertente!

 

Addio al nubilato gastronomico

Addio al nubilato gastronomico

Per tutte le buone forchette e le amanti della cucina non c’è un evento migliore che possiate organizzare! Regalarsi una cena originale tra amiche può essere un’opzione deliziosa, ma anche un corso di cucina o una cena preparata da uno chef a domicilio. A voi l’ardua scelta, da elaborare a seconda delle preferenze ed inclinazioni della sposa:  una serata gourmet presso un rinomato ristorante, una cena tematica, un corso di cucina creativa, una degustazione tra brindisi e risate!

 

Bridal Shower

Organizzate un bridal shower

In Italia il bridal shower è ancora poco conosciuto, ma a noi piace tenerci informati sugli ultimi trend, ed il bridal shower è un’esperienza perfetta per le spose poco avventurose, soprattutto in questo delicato periodo storico. Si tratta di un evento concettualmente diverso dall’addio al nubilato che tradizionalmente  viene vissuto e visto come una festa goliardica ed un po’ trasgressiva. Il bridal shower , di tradizione anglosassone, ricorda molto il tradizionale rito dell’esposizione del corredo della sposa. Si tratta di una festa con rinfresco, durante la quale la sposa riceve tanti piccoli e grandi regali da parte delle sue più care amiche ed amici. Si tratta di un evento grazie al quale è abbastanza facile coinvolgere anche chi è lontano o non può partecipare. Organizzate un bel rinfresco, dei pensierini per tutti o dei semplici biglietti di ringraziamento per chi deciderà di inviare un regalo alla sposa e divertitevi. Non dimenticate di farvi aiutare dalla tecnologia organizzando una chiamata di gruppo per permettere alla sposa di salutare e ringraziare tutti o (meglio ancora!) Realizzare un video con i momenti salienti del bridal shower ed un discorso di ringraziamento della sposa!

 

Pigiama Party

 

Pigiama party a tema

Tante cose buone da mangiare, risate e qualche bicchiere di spumante per rendere tutto più frizzante. Se la vostra sposa del cuore ha una passione organizzate una festicciola a tema. Potrebbe trattarsi di un film o di una serie TV, del suo libro preferito, o del suo attore/attrice del cuore. Sbizzarritevi ed organizzate tutto con cura. Per lei sarà una serata speciale ed indimenticabile anche se apparentemente semplice!

 

E se non sai da dove iniziare per organizzare un rinfresco in grado di sfamare ed accontentare tutti, approfitta della speciale Chef Box delle Feste di S.Martino! Vi troverai dolci al cioccolato, tiramisù, bruschette e tante altre utilissime delizie! Provala subito!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO