Ad ognuno il suo letto

0

 

Quando arrediamo casa, giustamente, lo si fa in base ai nostri gusti ed al nostro carattere, cercando di scegliere sempre cose che rispecchino la nostra personalità.

Nel caso della zona notte, l’elemento che più metterà in evidenza il nostro ego è il letto. Non solo la tipologia di struttura, grande, ad una piazza, matrimoniale o a baldacchino, vediamo un po’ quanti tipi ne possiamo scegliere.

ROMANTICO

Se il nostro stile è quello romantico, potremo finire per scegliere un letto in legno, in finitura classica, oppure scegliere un letto in ferro battuto sempre con forme diverse. Copriletto e lenzuola saranno a tinta unita, con colori tenui, rosa pastello, ma anche azzurri, verdi o gialli, magari con inserti in seta o raso, con bordi in pizzo o volant. Un letto romantico non mancherà poi di una serie di cuscini coordinati al corredo, anch’essi impreziositi da ricami e tessuti preziosi, per trasmettere una sensazione di morbidezza da cui lasciarsi abbracciare.

CONTEMPORANEO

Un letto contemporaneo lo si distingue dal design lineare della struttura e della testiera. In questo caso lenzuola e copriletto potranno essere tinta unita sui toni del grigio e del marrone, o addirittura con righe e fantasie geometriche. Sul letto potranno essere posizionati cuscini di varie dimensioni, alternando tessuti a tinta unita con altri con disegni geometrici ma sempre con colori tono su tono.

ETNICO

Un letto etnico può essere nella forma del futon, o anche con struttura giroletto molto semplice, magari senza testiera. Al posto di quest’ultima potremo appendere alla parete un pannello decorato o anche dei tessuti colorati. I colori saranno quelli della terra, del giallo, del rosso o dell’arancione. Stampe floreali o disegni daranno un tocco di personalità mentre eventuali cuscini potranno essere realizzati con stoffe grezze a tinte neutre. Nel periodo estivo potremo utilizzare come copriletto anche un semplice pareo, che donerà un tocco esotico.

L’ importante è dormire bene e svegliarsi riposati, scegli bene il letto che fa per te.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO