Açai bowl: la colazione sana ed energetica delle Star

0

L’açai è un piccolo frutto simile al mirtillo, molto salutare, perfetto per realizzare un gustoso smoothie da servire in ciotola e guarnire con tantissimi ingredienti sfiziosi. Basta una ciotola (“bowl”), un frullato e tanti ingredienti a piacere per una colazione perfetta! Seguite la nostra ricetta e poi divertitevi a provare tutte le varianti che desiderate!

 

Cos’è l’açai?

E’ l’ingrediente fondamentale delle “bowl” che andremo a preparare. Si tratta di una bacca proveniente dall’Amazzonia a cui vengono attribuite moltissime proprietà salutari. L’açai viene infatti ritenuta un “superfood”, grazie al contenuto di fibre, vitamine (A, B, C, E), sali minerali, fitoestroli, antiossidanti, proteine e grassi monoinsaturi. Uno dei motivi per cui l’açai viene considerata un “superfood”, è che pare possa aiutare nelle diete dimagranti, riducendo la sensazione di fame, favorendo il drenaggio dei liquidi e lo smaltimento delle tossine. Sembra inoltre avere la capacità di regolarizzare l’intestino.

 

Come si prepara l’açai bowl

La ricetta per preparare questa golosissima e super salutare ciotola è davvero molto semplice.

Ingredienti

Bacche di açai

Yogurt vegetale

Miele di Manuka

Una banana

6 mandorle

 

Acai Bowl

 

Procedimento

  1. Scegliete una ciotola adeguata, che sia abbastanza capiente
  2. Frullate le bacche di açai con la banana e qualche cucchiaio di yogurt vegetale
  3. Aggiungete del miele per un pasto più ricco e goloso!

Idee per varianti sane e gustose

Se volete aggiungere completate il frullato con un ingrediente “detox” aggiungete una manciata di spinacino fresco crudo. Tra le guarnizioni potete scegliere anche müesli, scaglie di cocco, burro d’arachidi, granella di nocciole o altra frutta secca o fresca. Potete provare ad abbinare alla vostra bowl delle gustose fave di cacao, dell’avocado, dei semi di chia o del cioccolato fondente.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO