Vorreste risparmiare sull’abbigliamento senza rinunciare alla qualità ed al vostro stile? Vestirsi bene spendendo poco è assolutamente possibile! Quando c’è bisogno di tenere sotto controllo le spese, trovare un modo per fare buoni acquisti per noi e per tutta la famiglia è davvero fondamentale. Dunque, leggete i nostri pratici e semplici suggerimenti per vestirsi in modo intelligente spendendo poco e senza rinunce!
Vestire i bambini
Per una famiglia ci sono sempre spese improvvise ed è necessario gestire bene il budget comune anche quando si parla di guardaroba. Chiaramente per chi ha bambini in fase di crescita si tratta di una vera e propria sfida (soprattutto nei primi tre anni di vita) a causa dei frequenti cambi taglia. Un trucco per risparmiare consta nell’approfittare dei saldi per acquistare capi utili in futuro. Date un’occhiata a questo buono sconto che vi garantisce una riduzione del 10% sui vostri acquisti su Ador. Qui troverete tanti capi ed accessori a prezzi convenienti per tutta la famiglia, anche neonati! Sicuramente in questo caso risulta utilissimo anche poter contare su una rete di amici e conoscenti con figli che possono regalare o prestare capi per tutti i giorni. Ma se non vi manca il tempo e la giusta manualità, potete anche iniziare a riciclare i tessuti degli abiti vecchi per creare capi nuovi con le vostre mani. Se non avete tutta questa creatività non preoccupatevi: ci sono sempre occasioni di sconto e saldi da poter cogliere al volo. Un esempio? I fantastici saldi OVS con capi a -70% di sconto!
Cambio guardaroba
Quando si diventa adulti il cambio guardaroba diventa un’azione guidata dalla necessità di seguire le tendenze moda, rinnovare i capi consumati o adattarsi ad un nuovo lavoro o stile di vita. In questo caso sono davvero molti i trucchetti utili per risparmiare sull’abbigliamento salvando il proprio budget personale. Ad esempio basta optare per un guardaroba “minimal” composto per lo più da capi basici da mixare e personalizzare con gli accessori. Prima di qualunque cambio, inoltre, è bene esaminare con attenzione il proprio guardaroba attuale in modo da capire quali sono le cose che possiamo tenere e quali sono quelle di cui abbiamo davvero bisogno. E’ molto importante selezionare con attenzione eliminando esclusivamente ciò che è rovinato, che non si può più usare e che non si può riciclare in nessun modo.
Una volta deciso cosa acquistare cerca di trovare le migliori occasioni per coniugare risparmio e qualità: approfitta dei saldi OVS per lui e per lei: ottimi capi a prezzi davvero convenienti per tutte le tasche! Scopri le collezioni Donna, Uomo e Bambini scontatissime!
Il “guardaroba capsula”
Si tratta di un concetto ispirato alle “capsule collection” dei brand di moda e nasce con lo scopo di ispirare le persone nella realizzazione di un guardaroba minimal ideale, composto di capi basici attentamente studiati per essere classici e destinati a durare. Capi che, combinati ad accessori diversi, ci permettono di cambiare look in modo semplice e sempre appropriato. Tempo fa vi abbiamo svelato 10 capi “must have” per un guardaroba pratico e sempre alla moda e vi abbiamo anche suggerito su quali capi puntare per realizzare un guardaroba estivo impeccabile. Se non l’avete ancora fatto è il momento di passare all’azione e realizzare il vostro guardaroba capsula. Approfittate dei saldi OVS su tutta la collezione Donna per acquistare tutto ciò che vi serve!
Consigli d’acquisto intelligenti
Vediamo nel dettaglio come risparmiare in modo intelligente acquistando capi che si rivelino utili nel breve e lungo periodo, a prescindere dalle occasioni. Le tendenze moda sono stagionali. Ha senso spendere una fortuna per un capo di design di tendenza che il prossimo anno non avremo intenzione di indossare? Assolutamente no! Fare acquisti intelligenti è il primo (e forse unico) modo per risparmiare davvero creando un guardaroba pratico e furbo. Valutate bene ciò che possedete e stilate una lista di capi che vorreste acquistare per completare e valorizzare il vostro guardaroba. Si tratta di un’accortezza utile ad evitare di cadere in tentazione acquistando l’ennesimo capo bellissimo in negozio quanto inutile nel vostro armadio! Per completare i vostri acquisti vi consigliamo di dare un’occhiata alle tante promozioni di Ulla Popken e, se amate le grandi marche, di approfittare del buono sconto offerto da MCLabels.
Shopping
I consigli che vi diamo, ovviamente, valgono per le vostre sessioni di shopping on line ma anche centri commerciali, negozi, bancarelle ecc. Se volete qualche dritta in più sullo shopping online leggete il nostro recente approfondimento sul tema! Come dicevamo, avere una lista di capi da acquistare vi permette di non perdere di vista il vostro obiettivo. Ovviamente questo non significa privarsi del piacere di acquistare l’abito dei vostri sogni scontatissimo. E neanche rinunciare ad un capo di tendenza destinato ad avere un posto d’onore nel vostro guardaroba. Concedetevi pure l’acquisto ma solo se in linea con il vostro stile di abbigliamento (e di vita). Oppure se si tratta di un capo che vi valorizza particolarmente. Magari non finirete per usarlo tutti i giorni ma sarà sempre utile da sfoggiare in tutte le occasioni speciali della vostra vita. Per avere un motivo in più di riflessione vi consigliamo di leggere il nostro articolo sull’armocromia in modo da imparare a valorizzarvi anche attraverso i colori dei vestiti!
Less is more
Infine, la regola universale del saper vestire. Non tutti l’hanno compreso fino in fondo ma noi siamo davvero convinti che “less is more”, ovvero meno è meglio. Vestire minimal scegliendo capi essenziali ci permette di creare facilmente abbinamenti perfetti. Outfit semplici ma che in ogni caso possiamo rendere più elaborati sfruttando accessori e fantasia. Se ami gli accessori ti consigliamo di approfittare della promo di Berry Look e di dare un’occhiata al buono sconto del -15% su tutti i prodotti del sito Bronzallure, che propone gioielli davvero splendidi.