5 piccole abitudini che semplificano la vita

0

5 piccole abitudini che semplificano la vita

Ci sono abitudini che, se mantenute, sono in grado di stravolgere la nostra quotidianità, in meglio!

Semplificarsi la vita significa migliorarla.

 

  1. Mantenere le superfici sgombre ed organizzate: sembra banale ma, meno cose ci sono in casa, più semplice sarà riordinarla. Tenere le superfici “minimal” le rende più semplici da pulire e riorganizzare. Cominciate con una superficie alla volta: eliminate il superfluo.

 

  1. Semplificare ogni aspetto della nostra vita: dal cibo ai vestiti. Semplificare significa anche perdere meno tempo del necessario a fare/preparare qualcosa (che si tratti di un outfit o di un piatto che mangeremo). Perdere meno tempo in queste cose significa guadagnarne per sé. Rinunciare al superfluo non è semplice ma vedrete che sarete ricompensati con tanto tempo in più per voi.

  1. Pulire e riordinare subito dopo ogni utilizzo: sistemare subito, senza procrastinare. Avere un posto per ogni cosa sarà essenziale in questo caso, per evitare di perdere troppo tempo a cercare un posto per gli oggetti da sistemare. Un piccolo segreto sta nel non uscire mai da una stanza con le mani vuote e, soprattutto, ricordarsi di raccogliere ciò che troviamo a terra (i giochi dei bambini, per esempio!) senza pensare di farlo in un secondo momento. In questo modo la casa sarà sempre ordinata.

 

  1. Sistemare dieci minuti ogni sera, prima di andare a dormire. Svegliarsi al mattino con la casa pulita ed ordinata è sicuramente un vantaggio che vi farà ritrovare la motivazione anche nelle serate più pigre. Inoltre vi permetterà di avere qualche minuto in più da dedicarvi ed utilizzare per preparare una buona colazione, fare una maschera o un po’ di meditazione.

 

 

  1. Ritagliarsi del tempo per se stessi: a volte siamo così presi dagli impegni della quotidianità da dimenticare di essere nel presente e non sfruttiamo il momento. Basta prendersi anche 10 minuti per svuotare la mente. Facendo yoga, scrivendo: il tempo sui social non conta!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO