5 app per risparmiare e gestire le spese

0

5 app per risparmiare e gestire le spese

Hai deciso di stare più attento alle tue finanze e a come gestisci i tuoi soldi, sia quando fai acquisti nei negozi, sia quando vai in vacanza, prenoti un tavolo al ristorante o fai rifornimento di carburante per la tua auto. Ottimo! Allora leggi con attenzione questo articolo nel quale troverai cinque app utili per gestire meglio le tue finanze e risparmiare sui tuoi consumi.

 

GoodBudget

GoodBudget permette di impostare dei limiti alle tue spese mensili. Fruttando le tue informazioni l’app crea statistiche ed infografiche che rendono semplice visualizzare in maniera immediata le tue spese. Inoltre è possibile sincronizzare il tuo account e quelli di tutta la famiglia, in modo da avere subito una panoramica delle entrate e delle uscite globali. Potrete segnare sull’app ogni acquisto in modo da comprendere quali siano state le voci che hanno maggiormente inciso sul vostro budget mensile o annuale.

 

VolantinoFacile

E’ un app che nasce per facilitare la consultazione dei volantini pubblicitari e delle relative offerte. L’app permette anche di cercare i negozi vicini a te e ricevere degli alert quando sono disponibili nuove offerte.

TheFork

Ormai conosciutissima, questa app ti permette di risparmiare quando devi prenotare un tavolo al ristorante. TheFork permette di prenotare in migliaia di ristoranti in tutta Italia ed Europa, usufruendo di varie percentuali di sconto, fino al 50%. L’app permette inoltre di  accumulare dei “punti fedeltà”(YUMS) che ti fanno ricevere ulteriori sconti ed altre agevolazioni. Servendosi del GPS, TheFork cercherà i migliori ristoranti che sono nelle tue vicinanze.

 

Skyscanner (Android/iOS)

Questa app permette di prenotare voli, hotel ed auto a noleggio in breve e permettendoti di trovare il prezzo più conveniente. Skyscanner è un motore di ricerca disponibile anche sotto forma di servizio online.

 

TooGoodToGo

Si tratta di un’app che ti permette di acquistare a prezzo conveniente l’invenduto di supermercati, panettieri, pizzerie, ristoranti ecc. Connette gli utenti con gli esercizi commerciali che hanno degli invenduti, in modo che questo cibo non vada sprecato. Gli utenti ricevono cibo delizioso ad prezzo bassissimo e gli esercizi commerciali raggiungono nuovi clienti ed evitano costi di smaltimento.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO