Aiuto! quale numero di scarpe devo acquistare?!

0

Scegliere la durante l’acquisto può sembrare un compito semplice, ma molti di noi finiscono per sbagliare, scegliendo una taglia troppo grande o troppo piccola. Questo può causare disagi, fastidi e persino danni alla salute dei piedi.

Vi diamo preziosi consigli su come non sbagliare la taglia delle scarpe durante l’acquisto.

Misura la lunghezza e la larghezza del piede

Prima di acquistare una nuova coppia di scarpe, è importante misurare la lunghezza e la larghezza del piede. Questo può essere fatto utilizzando un misuratore di scarpe o semplicemente posizionando il piede su un pezzo di carta e tracciando il contorno.

 

Valutare il tipo di scarpa

Ogni tipo di scarpa ha una propria forma, quindi è importante considerare il tipo di scarpa che si sta acquistando. Ad esempio, le scarpe da corsa tendono ad avere una vestibilità più stretta rispetto alle scarpe da ginnastica casual. Inoltre, le scarpe con tacco alto potrebbero richiedere una taglia diversa rispetto alle scarpe da ginnastica.

scarpe nude

 

Prova sempre le scarpe

Anche se si conosce la taglia del piede, è sempre importante provare le scarpe prima di acquistarle. Ciò consente di verificare la vestibilità e di accertarsi che non ci siano fastidi o pressioni in punti particolari.

Considera la forma del piede

La forma del piede può influire sulla scelta della taglia delle scarpe. Ad esempio, se si ha un piede piatto o un piede con l’arco plantare alto, potrebbe essere necessario scegliere una taglia diversa o una scarpa con un supporto specifico per l’arco plantare.

Per cosa le userai?

Se si prevede di indossare le scarpe con calze spesse o di utilizzarle per attività specifiche, come l’escursionismo o la corsa, è importante scegliere una taglia che consenta spazio sufficiente per i piedi e che non sia troppo stretta.

Verificare la politica di reso del negozio

Infine, è importante verificare la politica di reso del negozio prima di acquistare le scarpe. Se le scarpe non si adattano correttamente o non sono confortevoli, è importante avere la possibilità di restituirle o scambiarle per una taglia diversa.

Scegliere la taglia giusta delle scarpe dunque è un’operazione importante per garantire la salute e il comfort dei piedi. Seguendo questi consigli e tenendo conto della forma del piede, del tipo di scarpa e della politica di reso del negozio, eviterete di sbagliare la taglia delle scarpe durante l’acquisto.

Esistono tanti negozi online dove acquistare. Qui potrai trovare numerosi articoli a prezzi scontati

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO