Sappiamo che chi lavora in ufficio è spesso costretto a trascorrere molte ore della giornata seduto al pc, e questo col tempo può creare piccoli o grandi problemi dal punto di vista ortopedico, per questo motivo, scegliere la sedia giusta può fare la differenza
La struttura
Uno dei primi punti è l’ampiezza dello schienale, fondamentale per una corretta postura. Un sedia con lo schienale piccolo risulterà scomodo per una persona alta con corporatura robusta, al contrario uno schienale dalle dimensioni troppo ampie inciderà negativamente sul benessere delle persone di bassa statura.
Comodità e adattabilità
Altro punto importante da tenere conto nella scelta della sedia da ufficio, è rappresentato dal livello di comfort e da quanto è possibile regolarla in base alle nostre esigenze per una postura corretta. Quasi tutti i modelli in commercio consentono di regolare altezza sia della sedia che dei braccioli, essenziale per poter sedersi ad una altezza adeguata rispetto alla scrivania.
Design e arredo
Senza perdere di vista i parametri già trattati, bisogna considerare anche lo stile che vogliamo creare all’interno dell’ambiente, valutate i modelli di sedia che meglio si sposano con lo stile dei mobili per già presenti in ufficio.
Clicca qui e approfitta della fantastica offerta