A/I 2020-2021: tutte le tendenze della nuova stagione

0

A/I 2020-2021: tutte le tendenze della nuova stagione

L’Autunno è arrivato ma dire addio a costumi ed abiti estivi non significa certo rinunciare allo stile. Soprattutto quest’anno, dato che in passerella hanno sfilato look davvero interessanti e tendenze per tutti i gusti e le fisicità. Le sfilate di moda parlano chiaro quindi vediamo insieme quali sono i capi “must have”per affrontare la nuova stagione.

Classic Blue Pantone

Stiamo parlando del “colore dell’anno”2020, il Pantone Classic Blue (ovvero blu elettrico). Una tonalità che dona a tutte, semplice da abbinare, anche in inverno. Un colore che valorizza le bionde, enfatizza gli occhi azzurri e si sposa perfettamente con le carnagioni olivastre delle more mediterranee così come con il candore dei fototipi più nordici.

Total black

Classico e sempre elegantissimo il nero torna con decisione declinato in outfit assoluti ed austeri. Una tendenza che renderà felici tantissime donne che amano questo colore, sia per il giorno sia per la sera.

Rosso

Per chi non ama passare inosservata e preferisce osare. Dona a tutte a prescindere dall’età e dalla fisicità e può essere inserito in look monocolore od essere scelto per accessori, o dettagli del look. Unica precauzione? Scegliete con cura la vostra tonalità.

Velluto

Presenza ormai fissa per l’inverno anche quest’anno torna a grande richiesta su blazer, jumpsuit ed abitini svolazzanti. Si insinua sui capispalla o in stile barocco su maxi dress romantici.

Frange e catene

Per dare un twist rock o sbarazzino agli outfit in “total black” ecco arrivare in nostro soccorso frange e catene. Frange declinate in mille varianti: dallo stile anni ’20 a quello boho chic. Ampio anche alle catene su capi spalla, accessori (borse, cinture ecc.) ed abiti.

Vita bassa

Corsi e ricorsi storici: la vita bassa è tornata prepotentemente (ed inaspettatamente) a dominare le passerelle. Attenzione: se proprio non volete rinunciare ad essere “di tendenza” scegliete con cura l’altezza della vita.

Vestiti a palloncino e maniche a sbuffo

Un trend che piacerà moltissimo alle più romantiche ma che potrà essere scelto anche da chi ama look più grintosi. La parola d’ordine è volume: dalle camicie ai vestiti, passando per i cappotti.

Bomber

Direttamente dagli Anni Novanta (con qualche ritocco e correzione) il mitico bomber si reinventa e ci regala modelli ultra femminili e corti. Tutti gli stilisti ne hanno proposto la loro versione, da Max Mara a Versace.

Pelle e vinile

Proposta soprattutto in versione sintetica/ecologica e declinata in ogni colorazione (dal classico nero ad un eccentrico rosa confetto) è perfetta per look sofisticati ma comodi. Unica accortezza? Evitate il “total look”.

I guanti

Super femminili ed eleganti, i guanti in pelle sono comparsi alle mani di quasi tutte le modelle. Quest’anno è un accessorio davvero irrinunciabile!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO