10 film per affrontare questo autunno

0

10 film per affrontare questo autunno

Credo che possiamo essere tutti concordi sul fatto che questa sarà senza dubbio la stagione ideale per godersi qualche serata sul divano, a guardare un bel film armati di coperta e pop corn. E’ proprio per questo che abbiamo selezionato dieci film ideali da vedere in questa stagione: li abbiamo scelti per i personaggi, le ambientazioni, la fotografia e le storie. E speriamo che vi emozionino come hanno emozionato noi! Buona visione!

Autumn in New York

Si tratta di un film del 2000 diretto da Joan Chen ed interpretato da Richard Gere, Winona Ryder e Anthony LaPaglia. Racconta la storia d’amore tra Will Keane (Richard Gere) e la giovane Charlotte (Winona Ryder), figlia di una sua vecchia fiamma, che scopre di essere gravemente malata di neuroblastoma al cuore. Will è in difficoltà, stretto tra le proprie paure ed una sorta di dovere morale.

The Village

Film del 2004 diretto da M. Night Shyamalan. The Village sembra a metà strada tra un thriller ed un horror ma in realtà anche questa definizione è imprecisa. Ci racconta la storia dei membri di una comunità del Diciannovesimo secolo terrorizzati da alcune strane creature che abitano una foresta vicina al loro villaggio.

Il mistero di Sleepy Hollow

Si tratta di un famosissimo film di Tim Burton del 1999, con Christopher Walken, Christina Ricci e Johnny Depp. Un celebre racconto di Washington Irving diventa un film cult  che è riuscito anche a vincere un premio Oscar (Miglior scenografia). Un orrendo e misterioso cavaliere senza testa terrorizza lo sperduto villaggio di Sleepy Hollow. Un giovane agente di polizia viene inviato li per investigare sugli omicidi commessi.

Hocus Pocus

Commedia del 1993 diretta da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures con Bette Midler e Sarah Jessica Parker. Un ragazzino evoca accidentalmente gli spiriti di tre temibili streghe durante la notte di Halloween. Toccherà a lui ed ai suoi amici sventare il loro piano e salvare Salem.

Chocolat

Commedia sentimentale del 2000 diretta da Lasse Hallström, con protagonisti Juliette Binoche e Johnny Depp. E’ tratto dall’omonimo romanzo di Joanne Harris, pubblicato nel 1999. Il film è ambientato nel 1959 in un piccolo villaggio francese dove tutti i cittadini vivono in modo piuttosto monotono. L’arrivo di Vianne Rocher e di sua figlia stravolge l’apparente calma della cittadina.

Lontano dal Paradiso

Film del 2002 scritto e diretto da Todd Haynes, nel quale vengono trattati diversi temi: dalle differenze di classe all’omosessualità oltre alla figura della donna, capace di evolversi ed affrontare da sola le difficoltà della vita. La storia è ambientata negli anni Cinquanta negli Stati Uniti d’America e racconta la vicenda di una casalinga che cerca conforto tra le braccia del giardiniere dopo aver scoperto che suo marito è omosessuale.

L’attimo fuggente

Film cult del 1989 diretto da Peter Weir. Il film inizia in un autunno di fine anni Cinquanta, quando il professor John Keating (Robin Williams), che insegna letteratura, viene trasferito nel collegio maschile di Welton. In pochi mesi egli insegnerà ai propri studenti l’importanza di seguire il proprio istinto e le proprie passioni.

Sweet November

Film del 2001 diretto da Pat O’Connor, remake del film Dolce novembre del 1968. Se avete voglia di vedere un film davvero emozionate questa pellicola tra il romantico ed il drammatico è assolutamente la scelta giusta. Racconta la storia di Nelson Moss (Keanu Reeves) che conosce casualmente la bella Sara Deever (Charlize Theron). La ragazza comprende che Nelson vive una vita completamente basata sulla superficialità e si pone l’obiettivo di fargli scoprire che c’è anche altro. I due passeranno insieme l’intero mese di Novembre in perfetta sintonia prima di scoprire che lei è, purtroppo, gravemente malata.

Will Hunting – Genio ribelle

Realizzato nel 1997 da Gus Van Sante con Robin Williams, Matt Damon e Ben Affleck. Il protagonista è il giovane Will Hunting, un ventenne orfano che si guadagna da vivere pulendo i pavimenti del dipartimento di matematica del Massachusetts Institute of Technology. Si scoprirà che Will ha un vero talento per la matematica e verrà coinvolto nelle lezioni trovando nel dottor Sean Maguire il padre che non ha mai avuto. Will dovrà quindi combattere la paura di cambiare e di rapportarsi con le persone.

Rushmore

Commedia cult di Wes Anderson del 1998 sceneggiata insieme ad Owen Wilson. Un adolescente ambizioso ed un magnate dell’acciaio combattono per vincere l’amore di una vedova. Dopo alti e bassi, litigi e riappacificazioni, il trio troverà un suo equilibrio. Tra vendemmie, zucche di Halloween e foglie secche, Rushmore è un continuo elogio all’autunno.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO