I vip più social del 2016

0

Quali sono stati i vip maggiormente seguiti sui social nel 2016? La rivista People s’è messa a contare i follower e ha stilato un’apposita classifica.

La vincitrice, in particolare grazie ai suoi 103 milioni di follower su Instagram è stata l’ex star Disney Selena Gomez, oggi cantante e attrice molto amata in particolare dai più giovani. Sul secondo gradino del podio c’è Taylor Swift, con 94 milioni di seguaci, mentre la terza classificata è Ariana Grande, poco sotto i 90 milioni. Una star del calibro di Beyoncé segue a ruota, con 89 milioni.

Gianni Morandi FacebookTra i vip che nel corso del 2016 hanno vista diminuire in modo rilevante la propria popolarità, almeno sui social, c’è invece Kim Kardashian, ai primi posti l’anno scorso, ma che al momento deve accontentarsi della quinta posizione.

Seguono, tra la sesta e la decima posizione nella classifica People delle star più seguite sui social network, il calciatore Cristiano Ronaldo, la modella americana Kylie Jenner, il wrestler e attore Dwayne Johnson (meglio noto come The Rock), la rapper e stilista Nicki Minaj e infine la splendida modella Kendall Jenner, che deve gran parte della sua popolarità ad un reality show a stelle e strisce, dove condivideva la scena proprio con le Kardashian.

Manco a dirlo tutti i vip più seguiti online si rivolgono ad un pubblico internazionale e molto spesso sono di nazionalità americana. Per gli italiani non è affatto facile ottenere numeri di follower così imponenti. Tra i più seguiti nel nostro Paese c’è la blogger e stilista Chiara Ferragni, che sta in ottima compagnia, assieme a brand come Dolce & Gabbana, Gucci e Prada, a riprova, qualora ce ne fosse bisogno, che l’Italia è famosa nel mondo, così come sui social, per moda e stile.

Se da Instagram ci spostiamo su Facebook non possiamo non citare Gianni Morandi che in molte occasioni s’è dimostrato un abile comunicatore, pienamente a suo agio anche con le più moderne dinamiche social.

Condividi.