Come realizzare un trucco da sposa semplice ed elegante

0

Quello del matrimonio è un giorno speciale e si desidera che ogni dettaglio che lo riguarda sia perfetto. Grande attenzione, come ovvio, viene riservata alla scelta dell’abito da sposa, ma non solo, anche il tutti gli altri componenti del suo look sono importanti, tra i quali i make-up.

makeup sposaMa come è possibile realizzare un trucco da sposa semplice ed elegante? Le proposte nel settore sono molteplici e in continua evoluzione. Se l’obbiettivo è quello di ottenere un effetto finale naturale e raffinato è senza dubbio il caso di rivolgersi a dei professionisti del settore, non è però impossibile ripiegare sul fai da te, a patto di tenere bene a mente i consigli che seguono.

Trucco da sposa semplice fai da te

Iniziamo subito con il dire che il trucco sposa fai da te è consigliato solo nel caso in cui sappiate già truccarvi senza commettere errori, non serve essere delle professioniste, ma senza dubbio aver maturato un po’ d’esperienza è di grande aiuto.

Cercate di riposare adeguatamente nei giorni che precedono le nozze e di usare una buona crema idratante come base. Usate poi un buon prime, che oltre a rendere il make-up più duraturo, ha la funzione di dare alla pelle un aspetto più omogeneo e levigato.

Ricordatevi di scegliere sempre un fondotinta che si avvicini il più possibile al tono naturale della vostra pelle, così da non creare antiestetiche differenze con collo e dècolletè. Moderate al minimo l’uso di eventuali correttori e per valorizzare gli zigomi usate un blush illuminante.

Se il vostro scopo è risultare molto naturali, truccate gli occhi con ombretti in sfumature chiare di marrone e oro, da abbinare a illuminanti sotto l’arco delle sopracciglia e gli angoli degli occhi.

Gli smokey eye il giorno delle nozze andrebbero evitati, ma molto come ovvio dipende dai vostri gusti. Ricordate comunque che nel giorno del vostro matrimonio la regola d’oro è quella di evitare eccessi, cercate di valorizzare la vostra naturale bellezza, senza nasconderla o alterarla.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO