Smalti, i colori di tendenza del 2015

1

smaltocoloratoQuali sono i colori di tendenza per gli smalti, nel 2015? I colori più in voga sono, secondo gli esperti del settore, pesca, carne, cipria, grigio, marsala, verde smeraldo, celeste e nero, ma anche dei grandi classici come ultra bianco (o gesso) e rosso bordeaux.

Abbiamo assistito, nel corso dell’anno, al ritorno in auge dello smalto nero, che per un po’ era stato relegato a colore di nicchia. Se amate il genere, il top è la versione leather di Carmen Mc Valvo, decisamente rock.

Veniamo ora ai must have, gli smalti che nel 2015 non possono assolutamente mancare nella vostra personale collezione. Iniziamo dal marsala, che “Pantone” ha decretato essere il colore dell’anno.

buoni sconto

Molto alla moda anche il verde smeraldo, tanto che più volte l’abbiamo visto sulle unghie di attrici e modelle del calibro di Karen Walker. Via libera poi al grigio in tutte le sue sfumature e gradazioni, dal ghiaccio all’antracite.

Se questi colori vi paiono un po’ troppo originali, e preferireste un look più tradizionale ma che fi faccia comunque apparire eleganti, curate, e in linea con gli ultimi dettami della moda, potete seguire l’esempio di Lady Gaga. Si avete capito bene, stavolta la pop star non ha ecceduto, spesso ha sfoggiato nel corso del 2015 un nude look per e sue mani. Stesso effetto e colori che abbiamo visto sulle passerelle, ad esempio durante le sfilate primavera-estate di Herve Leger by Max Azria.

nail artCome avete capito, se da un lato, il 2015, è caratterizzato da colori forti, come verde, azzurro, rosso e nero, risultano altrettanto alla moda le tonalità vicine ad un normale incarnato, come pesca e cipria. Molto dipende quindi dall’effetto che volete ottenere. Sulla spiaggia, ad esempio, un nude look sulle mani va decisamente bene, per una serata in discoteca invece potete osare con colori più accesi, a patto naturalmente di scegliere quelli più trendy del momento.

Condividi.

Commenti