Le migliori mete italiane all’insegna del relax

0

spaDopo mesi di stress accumulati a casa, sul luogo di studio o di lavoro, le vacanze estive diventano l’occasione perfetta per rilassarci un po’, ma solo a patto di scegliere le mete giuste.

Per molte persone le vacanze, anziché un momento all’insegna dello svago e della rilassatezza, diventano un’ulteriore fonte di stress. Per evitare di tornare al lavoro a settembre più stanchi di quando siamo partiti è bene scegliere con cura dove passare le ferie. Se il vostro obiettivo è principalmente il relax e magari avete pochi giorni per staccare la spina, la cosa migliore sarà scegliere un albergo, magari con un buon ristorante e un centro benessere, così non dovrete preoccuparvi di nulla se non di rilassarvi al massimo.

In Italia ci sono molte possibili mete per chi cerca una vacanza relax: ne abbiamo selezionate alcune, perché anche la ricerca, vista la vastità dell’offerta, potrebbe causare inutile stress.

Iniziamo dal Park Hotel ai Cappuccini, un albergo ospitato all’interno di un antico monastero in pietra, risalente al XVII secolo, che si affaccia sulle colline umbre. Si tratta di una lussuosa struttura a Gubbio e dista pochi chilometri sia dal Teatro Romano che dal Palazzo dei Consoli.

Il complesso è dotato di tutti i comfort, ma conserva la sua architettura originaria in perfetta armonia con lo splendido ambiente circostante. Vi troverete anche un attrezzato centro benessere, con sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, idromassaggi, doccia abbronzante e la possibilità di accedere a vari trattamenti, come diverse tipologie di massaggio.

Questo luogo è perfetto per rimettersi in forma, disintossicare corpo e mente e trovare nuova energia, mentale e fisica. Il CastaDiva Resort & Spa si trova sul lago di Como ed è costruito nel rispetto dei più elevati standard di ecosostenibilità. Produce energia pulita e la usa per donare ogni comfort ai suoi ospiti. È possibile optare per lussuose Ville private situate all’interno del parco e avere anche uno Chef a disposizione per soddisfare al meglio il proprio palato.

Il Centro Agrituristico Rurale La Cittadella dei Sibillini è un’autentica oasi di pace all’interno nel Parco Nazionale dei Sibillini, a Montemonaco nelle Marche. Potrete usarlo come base d’appoggio per andare alla scoperta del parco, facendo delle passeggiate o seguendo i sentieri in mountain bike. Potrete anche percorrere i torrenti in canoa e svolgere molte altre attività all’aria aperta, come la raccolta di castagne, funghi e frutti.

Spostandosi verso sud segnaliamo il Therasia Resort Sea & Spa, sull’isola di Vulcano. Un rifugio esclusivo nelle isole Eolie, caratterizzato da ambienti eleganti che sfruttano materiali locali, come la pietra lavica. Acque calde, fanghi e vapori rilassanti, vi doneranno un incredibile benessere e vi garantiranno in tempi rapidi una remise en forme totale.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO