Look coloniale

0

moda colonialeColori naturali e materiali ricercati saranno tra i trend di questa estate e già si parla di look coloniale. Vediamo meglio di cosa si tratta. Questo look si concentra sulla scelta di colori presi in prestito dalla natura, come il marrone, il color sabbia e il verde salvia.

Le texture sono piuttosto classiche e comunque semplici: i materiali sono lini leggeri e pelle, come visto sulle passerelle di Marni, o chemisier, secondo lo stile di Bottega Veneta.

Via libera a camicie immacolate, vedi Stella Mccartney, giacchine e minigonne come quelle proposte da Alexander Wang. Tra i decori più gettonati dei vistosi bottoni dalla foggia militare come nel caso di Kenzo. Il magico mondo del nuovo stile coloniale è in gran parte riconoscibile da questi pochi elementi, tra bucket bag in cuoio, cappelli di paglia e sandali.

Il fatto che le borse diventino delle bisacce non significa che coloniale non possa essere sinonimo di elegante o addirittura di luxury, come nel caso delle maxi zeppe in corda di Prada. Il look coloniale si trova in equilibrio tra elementi militari, country e chic. Non è facile inquadrarlo a dovere, in particolare allo sguardo meno esperto e smaliziato, ma con un po’ di allenamento si inizieranno a notare piccole sfumature che ne definiscono con una certa chiarezza i confini e l’identità.

Capi must have per un impeccabile stile coloniale

Alcuni capi sono particolarmente significativi se si vuole creare il proprio outfit in perfetto stile coloniale. Tra questi c’è il cappello. Possiamo optare per un cappello dalla foggia maschile, in stile Indiana Jones, ma se non lo troviamo adatto possiamo coprire la testa anche con una morbida bandana, sempre in colori naturali.

Non esiste outfit coloniale senza borsa, possibilmente in pelle e a tracolla. In ogni caso deve essere comoda e capiente. Ai piedi calzate sandali morbidi o altre scarpe adatte ad un look avventuroso che vede nella comodità un elemento fondamentale. Niente tacchi troppo alti quindi.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO