Come pulire le valigie dopo un viaggio

0

Le valige sono importanti compagne dei nostri viaggi, ma spesso le trattiamo piuttosto male e finito il viaggio le dimentichiamo finché non siamo pronti per ripartire. In realtà i bagagli andrebbero curati, se vogliamo che durino più a lungo.

Per prima cosa, bisognerebbe pulirli a dovere. I nostri bagagli, in particolare durante un viaggio in aereo o in nave, non sempre sono gestiti con grande attenzione, spesso vengono maltrattati o comunque entrano a contatto con superfici non propriamente pulitissime. Ecco qualche consiglio se dopo un viaggio ci ritroviamo con borse e valige sporche, rigate o macchiate.

Se non avete problemi di budget potete affidare la pulizia dei vostri bagagli a dei professionisti, se invece preferite occuparvene voi ecco come fare.

Come pulire le valigie: pulizia delle ruote

come pulire valigieI trolley e altre tipologie di bagagli hanno le ruote, che facilitano molto la vita del viaggiatore, ma hanno la tendenza a raccogliere sporcizia. Per pulirle, garantendone il funzionamento, basta usare una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia.

Se le pulite dopo ogni utilizzo non dovreste aver bisogno di lubrificarle. Acqua e sapone vanno benissimo anche per pulire cerniere, serrature e bordi di protezione, avendo cura di asciugarli molto bene dopo il risciacquo. Per passare la soluzione sulle parti da pulire consigliamo di usare un panno in microfibra.

Come pulire le valigie: pulizia degli interni

Se nella valigia inserite scarpe o vestiti sporchi gli interni della stessa potrebbero accumulare sabbia, terra o altri materiali. Per rimuoverli potete usare l’aspirapolvere, meglio se con un beccuccio che vi aiuterà ad intervenire con maggiore precisione.

Se l’interno del vostro bagaglio è foderato, usate un panno morbido, inumidito in acqua tiepida con qualche goccia di essenza profumata alla lavanda per renderlo nuovamente fresco, come se aveste appena acquistato la valigia.

buoni sconto

Clicca sull’immagine e ottieni buoni sconto e campioni omaggio per viaggi e soggiorni

Come pulire le valigie: rimuovere le macchie

Per rimuovere delle macchie, ad esempio causate dalla pioggia, dai vostri bagagli, usate un panno in microfibra inumidito e strofinate lentamente la macchia con piccoli movimenti circolari.

Se la vostra valigia è di pelle, una volta pulita a dovere applicate un’apposita crema protettiva, che le permetterà di restare bella più a lungo.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO