Come fare sport in spiaggia senza troppa fatica

0

sport estiviFare sport è importante per il nostro umore, la nostra salute e naturalmente anche per la forma fisica. In estate, quando siamo in spiaggia, le possibilità di fare sport certo non mancano, tra calcetto, beach volley, racchettoni, ecc. Quello che però spesso manca è la voglia, in particolare se non siamo allenati e soffriamo particolarmente il caldo.

La spiaggia potrebbe sembrare un ottimo luogo dove fare un po’ di sport, ma spesso a causa del sole, l’attività fisica diventa particolarmente faticosa e pertanto molti preferiscono oziare tutto il giorno su una sdraio. Ci sono alcuni trucchi, se vogliamo definirli così, che possono aiutarci a fare sport anche in riva al mare, senza sentire troppo la fatica.

Per prima cosa ricordatevi che siete in vacanza ed evitate quindi di strafare. Un po’ di movimento va bene, ma se siete stati sedentari per tutto l’anno, non potete pretendere troppo dal vostro fisico.  Il secondo importantissimo consiglio è quello di prendervi cura della vostra salute, quindi usate un’adeguata protezione solare ed evitate di fare sforzi nelle ore più calde della giornata, dove va benissimo riposarsi all’ombra, magari in compagnia di un libro, così da allenare anche la mente oltre al corpo.

Un modo divertente per fare un po’ di movimento, anche se si è pigri è quello di correre a piedi nudi sulla spiaggia. La sabbia calda vi spingerà a non sostare, ma a correre velocemente almeno fino al primo punto di ombra, magari generato da un ombrellone.

Anche attività molto distanti dal nostro concetto di sport, possono comunque aiutarci a fare movimento e a bruciare calorie. Aiutare i vostri bimbi a costruire un castello di sabbia è un ottimo esempio di questo.

Un’altra attività da spiaggia che indirettamente vi fa fare esercizio è gonfiare materassini, gommoni, braccioli e salvagenti vari. Infine, se proprio siete degli inguaribili pigroni, cercate almeno di andare a prendere il gelato nel bar più lontano, così da fare qualche passo in più.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO