Come avere le labbra a cuore

0

Se sognate delle labbra a cuore, ecco qualche consiglio per ottenere questo effetto con il makeup. Iniziamo dai trattamenti preliminari. Per prima cosa idratate al meglio le vostre labbra e se necessario effettuate un delicato scrub per rimuovere dalle stesse eventuali cellule morte. Questi passaggi faciliteranno l’applicazione del rossetto e faranno apparire le vostre labbra più morbide e voluttuose.

labbra a cuoreRicordate poi di stendere sulle labbra una goccia di fondotinta liquido prima di iniziare con il vero e proprio make-up. Per truccare le labbra a cuore serve la giusta matita, quindi procuratevene una, seguendo le indicazioni del vostro rivenditore di fiducia, che saprà consigliarvi in base alle vostre specifiche esigenze e caratteristiche.

Per quel che riguarda la scelta della tonalità da usare, orientatevi su quelle maggiormente in linea con il colore del rossetto che andrete poi ad applicare. La matita vi servirà infatti a tracciare il contorno delle labbra, che andranno poi truccate con il rossetto.

Definite molto bene l’arco di Cupido e accentuando le punte, scendete poi e definite bene anche i contorni del labbro inferiore. Non forzate troppo con inutili grafismi, cercate di seguire sempre il più possibile il contorno naturale delle vostre labbra, così da evitare eccessi poco gradevoli.

Una volta che avrete terminato con la matita, passate al rossetto. Siate molto precise, così da evitare antiestetiche sbavature. Potete eventualmente aiutarvi con un pennellino per labbra, così da non uscire mai dal bordo disegnato con la matita.

Il makeup delle labbra a cuore non termina con il rossetto, c’è un ultimo importante passaggio. Stendete sulle labbra un velo di cipria dal colore neutro e dall’effetto opacizzante, che vi aiuterà a fissare il trucco, così da esibire labbra impeccabili molto più a lungo, senza dovervi continuamente preoccupare di dare un ritocco al vostro makeup, cosa peraltro non sempre possibile durante la giornata.

Se avete qualche altro suggerimento su come truccare al meglio le labbra lasciateci un commento.

Condividi.