Color Block: giocare con il colore

0

A molte piace giocare e magari stupire, usando il colore. Creare abbinamenti originali e spesso arditi può dar vita a look molto interessanti. Spesso però la scelta che va per la maggiore è quella di giocare sul tono su tono o comunque con tinte che garantiscono abbinamenti con i quali si gioca sul sicuro.

Se vi piace sperimentare e nessun accostamento cromatico è per voi troppo estremo, sarete felici di sapere che il 2017 è l’anno del color block. Se non avete pausa di sperimentare sentitevi quindi del tutto libere di farlo.

moda Color BlockScegliere un outfit oppure comporlo, può diventare qualcosa di simile ad una seduta di cromoterapia. Tra i trend dell’anno c’è proprio questo, giocare e divertirsi con i colori. Vestirsi a blocchi cromatici, neutri o ben definiti, magari in dissonanza, sarà tra i must dei prossimi mesi.

Il rosso, come certamente saprete è il colore della passione, del sentimento e della vivacità in genere, ed ha un animo aggressivo. Il bianco invece riflette la voglia di cambiamento, mentre il rosa porta ad una spensieratezza che ben si combina all’armonia dell’azzurro e all’equilibrio espresso dal verde.

La nostra personalità non è però facilmente definibile, possiamo essere persone calme, ma avere anche momenti di forte irrequietezza ed essere passionali, come fare quindi ad esprimerci al meglio? Il color block può venirci in aiuto. Potrete tingere il vostro look, da testa a piedi, con una monocromia ben studiata, oppure creare diversi blocchi cromatici, giocando con abbinamenti di capi e accessori, per dar vita ad un mosaico complesso.

L’importante è divertirsi, sentirsi a proprio agio ed emanare luce e positività. Basta nero, basta grigio, stop a tinte piatte e anonime, forse più facili da portare, ma che non dicono assolutamente nulla di noi. Il color block ci consente di esprimerci come mai prima d’ora, usando tutte le potenzialità del colore.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO