Charcoal tra le tendenze capelli del 2018

0

capelli charcoalQuali saranno i colori più di tendenza per l’inverno 2018, come coloreremo le nostre chiome? Dopo l’estate dominata da colori pastello e capigliature che imitano i colori di sirene e unicorni, in inverno torneranno tinte decisamente più sobrie, perfette per chi ha un’anima dark.

I charcoal hair saranno tra i trend più apprezzati. Si tratta in sostanza di capelli dalle sfumature grigio carbone. Il fatto che i capelli grigi non siano più un motivo per il quale vergognarsi, ma possano diventare decisamente glam non è una novità. Oggi però si è compiuto un ulteriore passo in avanti: la sfumatura grigia sta prendendo sempre più piede anche tra chi i capelli li ha di colori scuri.

Nella prossima stagione fredda, il charcoal manderà in soffitta le tinte accese, ma per capire se questo colore è adatto a noi vediamo subito a quali tagli si abbina meglio.

L’effetto ricercato dai charcoal hair sta tutto in un sapiente equilibrio tra il grigio scuro, l’antracite e qualche riflesso vagamente bluastro. Per ottenerlo bisognerà per prima cosa rimuovere ogni residuo di precedenti colorazioni. Per dei perfetti charcoal hair evitate improvvisazioni e rivolgetevi a degli esperti.

Se il risultato sarà quello di un grigio carbone sfumato, risulterà decisamente sexy, alla moda e un po’ misterioso. Questa è una colorazione molto moderna, perfetta sia per giovani che per adulti e non ha nulla a che vedere con i granny hair.

I tagli che più valorizzano i charcoal hair sono quelli medi e lunghi, che permettono maggiori sfumature. Questo colore comunque sta bene praticamente a tutte: basterà trovare, con l’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia, la sfumatura più adatta alla vostra carnagione.

Per avere qualche spunto tenete d’occhio l’hashtag #CharcoalHair, ormai popolarissimo sui social e in particolare su Pinterest e Instagram. In questo modo, quando arriverà l’inverno, avrete già le idee chiare su quale colore di capelli sfoggiare.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO